Juve con la difesa a quattro, ma con quali interpreti?
Nei minuti finali della gara col Bologna, Luciano Spalletti è passato alla difesa quattro ritrovando in campo Gleison Bremer. Il tecnico toscano aveva detto chiaramente che attendeva il recupero del brasiliano per cambiare impostazione di gioco in maniera stabile. I tempi, dunque, sembrano ora maturi, ma i tifosi bianconeri si chiedono ora come sarà composto il quartetto difensivo della Juve nei prossimi mesi.
Gatti sarà ai box ancora per un po’, ragion per cui al momento è fuori dai giochi. Per il ruolo di terzino destro è Kalulu il favorito assoluto (Joao Mario non viene preso nemmeno in considerazione, prima alternativa è McKennie), mentre Bremer agirà da centrale destro (Rugani possibile sostituto) con Kelly al suo fianco sul centro-sinistra (il britannico potrebbe anche agire da terzino più in là).
Sulla corsia mancina, invece, grande incertezza, con Cambiaso che non sembra dare garanzie da terzino puro, esattamente come Kostic, mentre Cabal deve ancora trovare continuità. Difficile, ma non impossibile sulla carta, pensare a un Koopmeiners che dopo aver fatto il braccetto sinistro a tre diventa un terzino a quattro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

