Manninger: "Chiellini una forza unica. Se vuole diventare dirigente Juve, di sicuro lo farà"

"E' il difensore più onesto che abbia mai conosciuto: non ti lasciava mai in dieci uomini. In campo era una forza unica, poi fuori era eccezionale, sia per il lavoro che faceva su sé stesso, sia per l'aiuto che dava a noi compagni. Sapeva come raggiungere i propri obiettivi, infatti ha vinto tantissimo. E' stato un onore per me condividere con lui lo spogliatoio". A parlare così del grande Giorgio Chiellini, che solo pochi giorni fa ha annunciato l'addio al calcio giocato, è stato l'ex portiere bianconero Alex Manninger, intervistato da Sportitalia.com.
"L'impressione che avevate dall'esterno è la stessa che avevamo noi in campo. Lui poi sapeva che da solo non poteva fermare tutti, era bravo nel gioco di squadra, ma faceva tutto quello che era umanamente possibile per fermare l'attaccante di turno. Ogni parte del corpo era a disposizione per il solo fine di non far fare gol all'avversario. In ogni ricordo che ho di lui, Giorgio è sempre stato concentrato sul calcio. Penso al tempo libero che avevamo, alle cose che sceglieva di fare, ma soprattutto di non fare. E' sempre stato un esempio per me. Un esempio di come si è professionisti a tutto tondo".
MANNINGER E CHIELLINI DIRIGENTE
Sull'ipotesi che entri in dirigenze proprio alla Juventus, Manninger ha detto: "Partiamo da un presupposto: se lui vuole questo, lo raggiungerà senz'altro. Perché è molto intelligente, la laurea che ha conseguito lo dimostra. C'è poi un aspetto da considerare. C'è un tempo giusto per fare questo tipo di scelte. Essendo lui intelligente, credo che lo sappia. Sa che fare la differenza dietro ad una scrivania non è come farla in campo. Ecco perché in questo senso anche un anno di vacanza, dato che lui non ne faceva tante, a volte può fare anche meglio. Con il tempo poi come dicevo lo può fare alla grande".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
