Massimo Pavan: "Il divario fra la Juve e il Real è abissale come lo era con il City, il distacco è evidente soprattutto..."

Massimo Pavan: "Il divario fra la Juve e il Real è abissale come lo era con il City, il distacco è evidente soprattutto..."TUTTOmercatoWEB.com
Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:29Altre notizie
di Luca Cimini

Massimo Pavan, giornalista sportivo ed editorialista di TuttoJuve.com, ha analizzato in modo critico il momento della Juventus e il confronto con i top club europei alla vigilia del match con il Real Madrid al Mondiale per Club. Secondo Pavan, il divario tra la squadra bianconera e i grandi colossi del calcio europeo è oggi troppo ampio, sotto ogni aspetto: tecnico, economico e soprattutto in tema investimenti.

Le dichiarazioni di Pavan

"Il divario con il Real Madrid è abissale, come lo era con il Manchester City", ha dichiarato Pavan. "Una volta non era così: c'erano i Galacticos, è vero, ma la Juventus era comunque forte, non c'era quasi il triplo di differenza di valore. Oggi, invece, il distacco è evidente soprattutto nel mercato".

Il punto dolente, infatti, secondo il giornalista, è proprio la campagna acquisti: "Il Real ha speso 200 milioni, la Juventus nessuno. Se poi spendi male quel poco budget che hai, non aiuta. Lo scorso anno la Juventus ha investito su giocatori che non si sono confermati".