Napoli-Juventus, Pedullà: “Basta polemiche sul viaggio, Spalletti decide per il bene della squadra”

Napoli-Juventus, Pedullà: “Basta polemiche sul viaggio, Spalletti decide per il bene della squadra”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 15:50Altre notizie
di Massimo Reina
Dal sul suo canale YouTube Alfredo Pedullà ha affrontato la polemica sul viaggio di Spalletti prima di Napoli–Juventus difendendo il tecnico juventino.

Secondo Schira, il dibattito mediatico sul quando e come debba partire l’allenatore del Napoli è «assurdo, ridicolo e sterile». «Spalletti sa molto più di chi ha altri interessi e business su come gestire la squadra», ha sottolineato. Lo stesso allenatore, secondo il noto esperto di mercato, valuta ogni dettaglio insieme al suo staff e non lascia nulla al caso: «Non è che parte o non parte da solo: decide dopo confronti e riflessioni».

Il giornalista ha aggiunto che il ritiro punitivo o la liturgia della vigilia non sempre sono efficaci. «Io credo al rapporto allenatore–gruppo, che porta a decisioni logiche senza creare polemiche inutili», ha spiegato, evidenziando che la squadra tornerà a casa subito dopo la partita, come previsto dai programmi, senza creare scandali. Pedullà ha chiuso il suo intervento sottolineando l’importanza delle partite in programma: «Preconcentriamoci sul calcio giocato: domani Inter–Como, Verona–Atalanta, Lazio–Bologna e, naturalmente, Napoli–Juventus saranno sfide decisive per la stagione».