Parla l'ex allenatore di Cambiaso: "Ha una grande mentalità e un'incredibile duttilità, la Juve con lui ci ha visto lungo"

Fabio Fossati è stato l'allenatore di un giovanissimo Andrea Cambiaso quando l'esterno, allora diciassettenne, accettò di andare in prestito dal Genoa all'Albissola in Serie D pur di riuscire a giocare. Intervistato da Sportitalia, Fossati ha parlato delle caratteristiche di Cambiaso, che da giugno potrebbe entrare in pianta stabile nella rosa della Juventus: "É un ragazzo che ha innanzitutto una grandissima mentalità, quando lo allenai, nonostante la sua giovane età si calò subito in un mondo per lui nuovo e sicuramente non semplice da affrontare.
Oltre a questo ha doti tecniche indiscutibili e la capacità di giocare in tantissimi ruoli, la sua collocazione in campo non sarà mai un problema per chi lo allenerà. L'apprendistato al Bologna sta procedendo bene, Thiago Motta è un allenatore molto bravo e da lui Andrea sta apprendendo molto, lo vedo migliorato nella fase difensiva, ma anche nella postura e negli appoggi, al di là del percorso che sceglieranno di fargli seguire, credo che la Juventus ci abbia visto lungo quando ha deciso di ingaggiarlo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
