Pedullà duro: “Si vede già la mano di Spalletti, il vero problema della Juve è Locatelli”
Alfredo Pedullà, nel suo consueto commento postpartita sul suo canale YouTube, ha analizzato il pareggio per 1-1 tra Juventus e Sporting. Il giornalista ha sottolineato come “si veda già la mano di Spalletti”, nonostante il tecnico toscano sia arrivato da meno di una settimana: “Non è il mago Zurlì, ma qualche traccia del suo calcio si è vista”.
Pedullà ha elogiato la reazione dei bianconeri dopo un avvio difficile e ha incoronato Dusan Vlahović come “l’anima della Juventus”, evidenziandone la fame e la leadership ritrovata. Tuttavia, il bersaglio delle critiche è stato Manuel Locatelli: “In queste condizioni non serve alla Juve. Non verticalizza mai, gioca con i tocchetti, rallenta la manovra. Il centrocampo è il vuoto pneumatico di questa sera”.
Il commentatore di Sportitalia ha poi individuato in Thuram e Koopmeiners i giocatori su cui Spalletti potrà costruire un equilibrio nuovo, aggiungendo: “Si capisce che Spalletti stia già cercando una struttura, ma dovrà aggrapparsi alla classifica fino a gennaio. Poi serviranno rinforzi veri”. Infine, una nota di speranza: “Il pareggio è giusto, la Juve ha mostrato atteggiamento e trame organizzate. Con questo spirito e qualche aggiustamento, i play-off sono ancora alla portata”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

