Repubblica Torino - La Juventus c'è, Udinese sconfitta ma si decide all'ultima

La Juventus ha compiuto un passo importante verso la qualificazione alla prossima Champions League battendo l’Udinese con un risultato di 2-0. Con questa vittoria, la squadra bianconera si avvicina all’obiettivo e potrà garantirsi l’accesso alla competizione europea se otterrà un successo nel prossimo turno contro il Venezia, oppure se riuscirà a pareggiare i punti di Roma e Lazio, ancora in corsa per la qualificazione.
Prestazione convincente e gol decisivi
La partita è stata caratterizzata da un gioco solido e da una determinazione evidente da parte della Juventus, che ha dimostrato motivazioni superiori rispetto alla squadra di Tudor, pur dovendo fare i conti con alcune assenze. I gol sono stati segnati da Nico Gonzalez, autore del vantaggio, e da Vlahovic, che ha raddoppiato nel secondo tempo. La rete iniziale è nata da un recupero palla di Gonzalez in zona offensiva, seguito da un assist di Yildiz. Lo stesso giocatore ha fornito l’assist anche per il gol di Vlahovic, il quale ha finalizzato con un sinistro decisivo.
Il futuro di Vlahovic e la situazione in classifica
Il gol di Vlahovic ha avuto un significato particolare, considerato il possibile addio del giocatore a Torino durante il prossimo mercato estivo. La Juventus, nonostante la competizione di Roma e Lazio, mantiene salde le possibilità di conquistare un posto in Champions League. Si deciderà all'ultima giornata di campionato, come scrive Repubblica Torino, con la Juventus che giocherà contro il Venezia. La squadra lagunare rimane coinvolta nella lotta per la salvezza, aggiungendo ulteriore tensione all’ultimo turno di campionato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
