Con Yildiz è un'altra Juve e occhio prima di mollare Conceicao

Con Yildiz è un'altra Juve e occhio prima di mollare Conceicao
Oggi alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Yildiz e Conceicao sono stati tra i migliori in campo nel successo della Juve contro l'Udinese: rispetto al futuro, posizione diversa

Manca una sola giornata al termine del campionato, la Juve nelle sue mani l'obiettivo Champions, dal quale potrebbe dipendere il futuro di alcuni giocatori: tra questi Yildiz e Conceicao. Le posizioni sono ovviamente diverse. Il giovane Turco potrebbe essere il perno attorno al quale ruoterà il futuro progetto bianconero. Salvo offerte irrinunciabili, ha estimatori soprattutto in Premier League. Crescono intanto i rimpianti per le due giornate di squalifica, il suo apporto avrebbe permesso di scrivere una storia diversa contro Bologna e Lazio. E magari la Champions sarebbe già in cassaforte. Possiamo dire senza ombra di dubbio che c'è una Juve con e una senza Kenan. I suoi movimenti  mettono sempre e comunque pressione alla difesa avversaria. Si è visto anche contro l'Udinese: i due assist valgono il perdono per il rosso rimediato a Parma. La prossima estate bisognerà essere bravi a resistete ad eventuali tentazioni: la sua permanenza potrebbe essere il vero colpo di mercato. Vedremo. 

Conceicao solo ieri ha disputato la prima da titolare con la Juve targata Tudor. Fiducia ripaga ampiamente dal giovane portoghese. Anche lui, sulla fascia destra crea sempre qualche cosa d'importante. Sicuramente deve evitare alcuni errori, spesso gratuiti. Comuqnue sia, prestazione ben oltre la sufficienza. La sua situazione è chiara. Cico è stato preso in prestito, per 7 milioni, più 3 di bonus. La clausola rescissoria da versare al Porto sarebbe di 30 milioni, salvo sconti. Fino a qualche mese, grazie anche ai contatti tra Giuntoli e l'agente del giocatore Mendens, il riscatto sembrava scontato. Poi qualcosa è cambiato nel rendimento. Sarebbe comunque un peccato farsi scappare un talento, per una cifra tutto sommato sostenibile. Discorso economico a parte, molto dipenderà anche da chi sarà l'allenatore della Juve.