SMAU, la Juventus sarà premiata per il progetto Pitch Sense

SMAU, la Juventus sarà premiata per il progetto Pitch SenseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:42Altre notizie
di Alessio Tufano

SMAU è l’appuntamento di riferimento in Italia sull’innovazione e le startup e nel corso della prossima edizione premierà anche la Juventus, come si legge nel comunicato ufficiale della manifestazione.

"In un contesto economico e tecnologico in profonda trasformazione, innovare non è più soltanto un vantaggio competitivo ma è la chiave per garantire crescita, sostenibilità e impatto positivo sulla società. Con questa visione, SMAU - in occasione dell’evento di Milano il 5 e 6 novembre - celebrerà con il Premio Innovazione SMAU imprese ed enti selezionati per essere esempi concreti di come la capacità di sperimentare, collaborare e investire nel cambiamento possa generare valore duraturo.

Giunto alla sua 19^ edizione, il Premio rappresenta un punto di riferimento per il racconto dell’Italia che evolve: un ecosistema fatto di grandi aziende, PMI, startup e pubbliche amministrazioni che collaborano per costruire nuovi modelli di sviluppo. E ogni anno, il riconoscimento valorizza una selezione di progetti capaci di coniugare tecnologia e visione strategica, traducendo la trasformazione digitale in risultati misurabili, sostenibili e replicabili.

Juventus verrà premiata per il progetto Pitch Sense, combina droni e intelligenza artificiale per analizzare in tempo reale lo stato del campo da gioco. L’utilizzo di queste tecnologie consente l’analisi in tempo reale dello stato del campo da gioco con l’obiettivo di ottimizzare la manutenzione, migliorare le performance atletiche e prevenire gli infortuni. Il risultato è una gestione del campo più sostenibile, efficiente e basata sui dati".