Spalletti a Mediaset: "La reazione viene da sé quando ti accorgi di fare una brutta figura"
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, commenta ai microfoni di Mediaset il match giocato questa sera contro il Cagliari.
"Seconda vittoria di fila? I ragazzi devono prendere sicurezza e la prendono soltanto dalle giocate, dai gol e soprattutto delle vittorie che si portano a casa".
"Approccio? Non è successo niente. Non si prendono iniziative, si fanno le cose a 10 metri dall’avversario e non si stana nessuno. È chiaro che gli altri rimangono ordinati in campo e con il blocco piazzato. Se non facciamo cose del nostro livello diventa dura".
"Reazione? La reazione viene da sé quando ti accorgi di fare una brutta figura. Ci metti mano e in qualche modo reagisci. Noi abbiamo delle qualità e possiamo avere reazioni di livello. Nel secondo tempo abbiamo preso la partita in mano. Abbiamo giocato e siamo arrivati passandoci la palla in maniera corretta sull’area. Abbiamo trovato superiorità numerica per calciare davanti alla porta e invece non abbiamo portato in fondo il discorso. Ma quella fase lì mi è piaciuta".
"Yildiz? Merita la 10, è un calciatore fortissimo. È un ragazzo top anche per normalità. Ci si aspettano tante cose da lui e lui sta facendo vedere il suo spessore calcistico e la sua qualità di calciatore che spacca in due le situazioni. Lui sa fare tantissime cose in maniera eccezionale".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
