Spalletti a Mediaset: "Noi oggi abbiamo sbagliato tutte le scelte. Ecco cosa non mi è piaciuto..."
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, commenta ai microfoni di Mediaset il match giocato questa sera contro l'Atalanta.
"Concretezza? Loro sono stati più bravi di noi nei momenti determinanti della partita, per cui poi quando si fa a contare un 3-0 è inutile andare a rincorrere le situazioni. Per cui gli si fanno i complimenti alla squadra di Palladino perchè è una squadra che gioca un buon calcio, una squadra costruita bene, si fa i complimenti a tutti e gli si dice bravi".
"Cosa è mancato? Delle scelte determinanti quando la partita si è fatta vera, bisogna prendere decisioni lucidi e veloci, oggi le abbiamo prese tutte sbagliate queste decisioni, loro tutte giuste".
"Quanto devono crescere quelli che giocano poco? Per raggiungere un livello di calcio giocato è sempre merito di tutto il gruppo, di come si allenano. Noi abbiamo qualche difetto, come ne hanno altre, ma noi siamo squadra e bisogna solo andare a rendersi conto di questi momenti che diventano determinanti. Essere più precisi e saperli riconoscere. Se si va a fare la conta delle occasioni, stasera è tutto falsato per il risultato della partita. Poi però hai perso 3 a 0. I ragazzi si sono impegnati e hanno fatto una buona partita. Non mi è piaciuto quando all’ultimo ci siamo sbaragliati, andando un po’ in giro per il campo, abbiamo perso troppo ordine e siamo stati disuniti".
"Tante occasioni sbagliate? Quando dopo l’1 a 0 ti capitano quelle 4-5 palle… Non la dai giusta, non scegli l’uomo giusto o la giocata giusta… Manca un po’ il riconoscere determinate situazioni. Poi ci sono delle caratteristiche dentro i calciatori che spesso, menomale o purtroppo, gliele vai a riconoscere. Si arriva lì e… Palo, traversa o addosso al portiere. Manca la scelta e la lucidità nel momento più importante".
"Sul rigore? È rigore. La tocca con la mano, la sfiora. Così non è più calcio? A me interessano altre cose, il mio è un lavoro differente. Quando fai una partita a difendere ci sono troppi di questi rischi qui, poi vai ad inciampare in queste situazioni che ti incasinano tutta la partita. La cosa più difficile per me è riuscire a far credere ai ragazzi domani quello che è accaduto in questa partita".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
