Tuttosport - La Juventus vede la Champions

Tuttosport - La Juventus vede la Champions TUTTOmercatoWEB.com
Juventus
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:59Altre notizie
di Luca Cimini

La Serie A si avvicina al gran finale e la penultima giornata ha emesso verdetti pesanti in vista dell’ultima partita di campionato. La copertina è tutta per il Napoli di Antonio Conte, che grazie al pareggio tra Inter e Lazio ha fatto un altro passo verso uno Scudetto ormai a portata di mano.

Al tempo stesso, la Juventus ha difeso il quarto posto, mantenendo vive le speranze Champions grazie a un successo fondamentale contro l’Udinese.

Napoli: il pareggio dell’Inter è un regalo tricolore

Il quotidiano Tuttosport titola “Festa Napoli”, in riferimento al match di San Siro tra Inter e Lazio, terminato sul 2-2. Una partita ricca di emozioni: Bisseck e Dumfries hanno illuso i nerazzurri con due vantaggi, ma Pedro ha risposto colpo su colpo, segnando due reti, l’ultima su rigore nei minuti finali. Un pari che ha praticamente estromesso l’Inter dalla corsa Scudetto, a meno di un tonfo clamoroso del Napoli nell'ultima giornata di campionato contro il Cagliari già certo della permanenza in Serie A.

Un risultato che ha reso meno amaro lo 0-0 casalingo del Napoli contro il Parma. Ora, agli uomini di Conte basta una vittoria nell’ultima giornata contro il Cagliari per festeggiare lo Scudetto. Anche un pari potrebbe bastare, se l’Inter non dovesse vincere a Como.

Juventus: Champions a un passo, basta vincere a Venezia

Buone notizie anche per la Juventus, che ha battuto l’Udinese 2-0 con le reti di Nico Gonzalez e Vlahovic, salendo così a 67 punti. Il quarto posto è salvo, ma non ancora certo: la Roma insegue a una sola lunghezza, la Lazio a due.

La vittoria nell’ultima giornata contro il Venezia garantirebbe alla squadra di Igor Tudor il ritorno in Champions League. Ma anche un risultato identico o migliore rispetto a quelli di Roma e Lazio potrebbe bastare ai bianconeri per chiudere tra le prime quattro e giocare la Champions League la prossima stagione.