Verona-Juventus: statistiche sorprendenti e curiosità, il matchday di Juventus.com

Sabato 20 settembre 2025, ore 18:00: il Bentegodi accoglie Hellas Verona e Juventus, un incontro che ha già promesso scintille sulle pagine dei numeri, come riportato oggi da Juventus.com nel suo consueto Matchday Station. Gli scaligeri, ancora a secco di cross riusciti su azione (0 su 24), nonostante la velocità di palla record di 2.0 metri al secondo, sembrano pronti a mettere in difficoltà la squadra di Tudor. Dall’altra parte, la Juventus non fa mistero della sua efficacia: sei marcatori diversi già in gol in questo avvio, record condiviso solo con l’Inter, e quattro reti da calcio piazzato, tre delle quali direttamente da corner, a conferma di un reparto offensivo in piena forma. Gli ingressi dalla panchina si confermano arma letale: Vlahovic e Adzic hanno già timbrato il cartellino, mostrando come la squadra di Torino sappia sfruttare ogni singolo minuto di gioco.
Focus sui giocatori: tra gli scaligeri, Giovane (21 anni e 300 giorni) potrebbe entrare nella storia se segnasse, diventando uno dei più giovani marcatori contro la Juve dai tempi di Galderisi. Montipò ritrova Tudor dopo quattro stagioni e una lunga carriera tra i pali, mentre Serdar resta l’unico realizzatore del Verona, con gol tutti in trasferta e spesso dalla distanza. Akpa Akpro, nelle sue 100 presenze in Serie A, ha fornito uno dei due assist alla Juventus nell’ormai lontano maggio 2023.
In casa bianconera, Kenan Yildiz continua a stupire: 15 partecipazioni a gol in 17 match dall’inizio di marzo 2025 e una media recente di sette gol e assist nelle ultime cinque gare di campionato. Vlahovic, pericoloso come sempre, ha già sei reti contro gli scaligeri e il record personale di quattro rigori segnati contro questo avversario. Da segnalare anche Thuram, autore di una rete nell’ultima sfida contro il Verona, e Juan Cabal. Quest'ultimo ha esordito in Serie A nel settembre 2022 proprio con la maglia dell’Hellas Verona contro la Lazio, collezionando in gialloblù 34 presenze tra il 2022 e il 2024; nell’ultima sfida di campionato contro l’Inter, il difensore della Juventus è tornato a disputare un match nel massimo campionato italiano a distanza di 315 giorni dall’ultimo, mentre non gioca una gara da titolare nella competizione dal 30/10/2024, contro il Parma.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
