Women, Calligaris: "Mio nonno è sempre stato della Juve"

Women, Calligaris: "Mio nonno è sempre stato della Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 7 marzo 2024, 19:50Altre notizie
di Fabiola Graziano

Viola Calligaris è felice di essere arrivata alla Juventus Women, club a cui è legata fin dalla tenera età grazie alla fede bianconera di suo nonno. Lo ha rivelato la diretta interessata nell'intervista concessa in esclusiva ai microfoni di Mauro Munno di Juventusnews24. Questo è un estratto della sua lunga chiacchierata:

"È bello che da fuori ci sia l'impressione che io sia alla Juve da una vita. Alla fine è stato abbastanza facile perché abbiamo giocato tante partite. Il campo è dove ci sentiamo bene ed è stato bello giocare. E anche avere delle giocatrici che mi parlano in francese ha reso più facile e piacevole venire in questo club.

Se mi aspettassi continuità? Non possiamo mai essere sicure di giocare. Alla fine non si sa cosa succederà l’indomani. Ma è andata molto bene, per me era molto importante ritrovare campo e minutaggio. Sono contenta che sia andata così. Ma devo continuare a giocare e proseguire in questo modo.

Cosa ho trovato alla Juve rispetto al PSG? Soprattutto il minutaggio che ho in questo momento, ma anche l’ambizione del club. Qui, come già mi era successo in Spagna, si vive il calcio. In Italia l’amore e la passione per questo sport sono grandi.

L'aneddoto familiare legato alla Juve? Mio nonno è sempre stato della Juve e ha trasmesso questa passione alla sua famiglia. Quando eravamo piccoli, i miei genitori compravano sempre a me e mio fratello le maglie della Juventus e le indossavamo per andare a giocare al parco. Questo club ha sempre fatto parte della nostra famiglia.

Come mi sono integrata nello spogliatoio? Molto bene, sono tutte molto gentili e come ho già detto molte parlano francese, quindi è anche più facile. Sono tutte disponibili, è stato facile ambientarsi. La più divertente? Domanda difficile… Scherzano tutte abbastanza e sono sempre sorridenti. Credo che Sofia (Cantore ndr) sia piuttosto portata per gli scherzi, quindi potrei dire lei.

Obiettivi? Innanzitutto gli obiettivi della squadra. È chiaro che sono i due titoli ancora in palio, vogliamo andarli a prendere. E poi per me, personalmente, è giocare con piacere. Se posso stare in campo è una cosa che viene da sé e anche la più importante. E poi aiutare la squadra a vincere entrambi i titoli.

Felice di essere qui? Sì, sì, sì. Sono molto felice di essere qui e sì, è sempre un orgoglio giocare per la Juventus".