Il Palermo vuole due giocatori della Juventus: i nomi

L'edizione siciliana de La Repubblica parla sul mercato del Palermo, in particolare sulle scelte per rinforzare il centrocampo. Tra i nomi in cima alla lista dei desideri del club rosanero ci sono due giovani talenti della Juventus: Luis Hasa e Hans Nicolussi Caviglia.
Luis Hasa: Il centrocampista di Thiago Motta
Luis Hasa, trequartista italiano di vent’anni con origini albanesi, è uno dei principali obiettivi del Palermo. Nato nel 2004, Hasa è un giocatore versatile capace di coprire diversi ruoli: trequartista, mezzala e, se necessario, regista. Durante l'estate, Thiago Motta ha voluto aggregarlo alla prima squadra per valutarlo attentamente, ma il suo contratto scade nel 2025, il che lo rende un rinforzo interessante e vantaggioso.
La scorsa stagione, Hasa è stato uno dei riferimenti della Juventus Next Gen in Serie C, dove ha segnato due gol e fornito sei assist. Le sue capacità di inserimento e il suo piede mancino delicato lo rendono un'opzione allettante per il Palermo. Inoltre, Hasa potrebbe essere inserito nella squadra senza occupare un posto tra i 18 over 23, un vantaggio significativo per i rosanero.
Hans Nicolussi Caviglia: Esperienza e Qualità
Un altro giovane della Juventus nel mirino del Palermo è Hans Nicolussi Caviglia, classe 2000. Nicolussi Caviglia ha accumulato molta esperienza, avendo giocato 44 partite in Serie B e avendo avuto un'ottima stagione con il SudTirol, la rivelazione guidata da Pierpaolo Bisoli. Ha inoltre disputato 23 partite in Serie A con la Juventus.
Nonostante l'interesse del Palermo, su Nicolussi Caviglia ci sono molte squadre della massima serie, il che potrebbe rendere difficile la trattativa per i siciliani. La Juventus valuta il centrocampista cresciuto nel settore giovanile bianconero circa 10 milioni di euro
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178