PSG, affari in saldo: la Juve fiuta il doppio colpo in difesa dalla Francia
Parigi non è mai sembrata così vicina, non tanto per turismo, ma per necessità. La Juventus guarda al PSG come a un grande magazzino di lusso in periodo di saldi: qualità altissima, prezzi (forse) abbordabili, condizioni tutte da negoziare. Nel mirino di Comolli finiscono Lucas Hernández e Lucas Beraldo, ovvero esterno sinistri e difensore centrale, oltre al già noto Mukiele, profili messi in stand-by da Luis Enrique. E a Parigi, quando sei in attesa, sei già mezzo fuori.
Hernández è il nome pesante: esperienza internazionale, pedigree da top club, ma anche un passato recente segnato dal crociato da cui però sembra essersi ripreso bene. La Juve valuta, pesa, annusa il rischio come un vecchio segugio: se il fisico tiene, è un colpo da rilancio immediato a circa 20 milioni di Euro, cifra col quale i parigini potrebbero liberarlo. Beraldo invece è il classico profilo “alla Juve”: giovane, brasiliano, mancino, margini enormi e prezzo trattabile, soprattutto se il PSG ha fretta di liberare spazio.
Anche per lui si vocifera potrebbero bastare una ventina di milioni di Euro. L’idea che circola a Torino è chiara: sfruttare lo status di esuberi di lusso o comunque calciatori poco "visti" dal tecnico, puntare magari su due prestiti con riscatto, formule elastiche, pagamenti dilazionati. Nessuna follia, solo calcolo freddo. La nuova difesa bianconera potrebbe parlare francese, con accento brasiliano. E senza champagne: qui si brinda solo se l’affare è fatto.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

