Jacobelli: "Vi svelo perchè la Juve può permettersi l'operazione Vlahović"

Jacobelli: "Vi svelo perchè la Juve può permettersi l'operazione Vlahović" TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 24 gennaio 2022, 09:08Calciomercato
di Matteo Barile

Se, poc'anzi, vi abbiamo svelato i dettagli dell'accordo economico che intercorre tra Vlahović e la Juventus, adesso, vi sveliamo il perché lo stato dirigenziale bianconero potrebbe sobbarcarsi l'intero costo dell'affare, che consta anche del cartellino, valutato dalla Fiorentina sui 70 milioni.

Per servirvi una spiegazione accurata in merito a step della trattativa, ci serviamo delle parole del direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, il quale ha prestato la propria voce ai colleghi di TuttoJuve​​​​​​. Nel corso del suo intervento, il giornalista si è appellato a due motivazioni: l'aumento di capitale da 400 milioni di euro e le probabili cessioni sul mercato di Bentancur e Ramsey​​​​​​. Ecco l'estratto del suo intervento:

"La Juve sta provando a ingaggiare Dusan Vlahovic subito. Per riuscirci, non lascia nulla di intentato. La proposta bianconera è chiara: 60 milioni di euro alla Fiorentina che non è interessata a contropartite tecniche, anche perché Ikoné e, soprattutto Piatek, sono due chiari indizi di quanto il club viola si sia portato avanti per il dopo Vlahovic. L’obiezione di molti è ricorrente: come può la Juve permettersi un’operazione tanto onerosa, considerata la sua situazione di bilancio? La Juve può, per due motivi: 1) l’aumento di capitale di 400 milioni di euro, effettuato alla fine del 2021, è stato di carattere conservativo, cioè è stato varato per riequilibrare i conti societari ai quali la pandemia ha inflitto danni pesantissimi. 2) Le possibili cessioni di Bentancur all’Aston Villa e di Ramsey, sempre in Premier League, metterebbero a disposizione della Juve una parte consistente dell’investimento sul ventunenne bomber serbo"