Romano: "Per gennaio l'intenzione di David si chiama ancora Juve"

Romano: "Per gennaio l'intenzione di David si chiama ancora Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:05Calciomercato
di Fabiola Graziano

In onda sul suo canale Youtube, l'esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha analizzato il presente e il futuro di Jonathan David alla Juventus. Queste le sue parole riportate da Tuttojuve:

"Vi voglio parlare anche di Jonathan David, perché si è parlato molto di lui. Ieri una risposta molto simpatica, molto allegra, che ha un po' sdrammatizzato, è stata quella di Luciano Spalletti su Jonathan David. Una battuta, per chi non l'avesse sentita, sulla pasta alle vongole. Diceva, visto quello di cui si è parlato molto in questi giorni, di Jonathan David non invitato alle cene della Juventus. Spalletti ha detto: “Sì, l'hanno invitato una volta, ha messo il parmigiano sulla pasta alle vongole e a quel punto hanno deciso di non invitarlo più." Direi che Spalletti è stato perfetto nello sdrammatizzare la situazione. Si è esagerato nei confronti di Jonathan David, anche a livello di voci, di storie mediatiche.

Sicuramente non è stato un ambientamento facile per l'attaccante canadese, anche per via delle voci sulla cessione e su un'idea da parte del Milan. Il Milan oggi è su Fullkrug, ma ricorderete che a ottobre-novembre circolava la voce su David. Io vi ho sempre detto che l'intenzione di Jonathan David era quella di restare alla Juventus. Jonathan David ha voglia di restare alla Juve, di giocarsi le sue carte alla Juve. È stato un impatto con un mondo nuovo.

Dopo essere stato al Lille a lungo, Jonathan David è arrivato in un contesto differente. Jonathan David ovviamente deve adattarsi a una Juve diversa. Ha cambiato già due allenatori, un qualcosa a cui ovviamente non si aspettava di andare incontro e quindi crede di aver bisogno del suo tempo per adattarsi e per poter esplodere la Juventus. Sarà poi il campo a dire se Jonathan David si meriterà la Juve del futuro, ma per la Juve del presente, parlo di gennaio, l'intenzione del giocatore è quella di restare in bianconero.

Poi nel mercato non si sa mai, cambiasse la situazione ve lo racconteremo, ma l'intenzione del ragazzo è quella di restare alla Juventus, di giocarsela alla Juventus, poi da qui all'estate vedremo cosa accadrà. Ma per gennaio l'intenzione di David si chiama ancora assolutamente Juventus".