Juve, il dopo Vlahovic viene dal Portogallo: operazione difficile ma non impossibile
Se il rinnovo di Dusan Vlahovic dovesse saltare, alla Continassa il piano A è già scritto a matita rossa. E il nome cerchiato è quello di Samu Aghehowa, attaccante del Porto, uno dei profili più esplosivi del calcio europeo emergente.
Classe 2004, nato a Melilla e con doppio passaporto spagnolo-nigeriano, Aghehowa sta dominando negli ultimi due anni il campionato portoghese a suon di numeri pesanti tra gol e prestazioni super. Un impatto devastante che ha acceso i radar di mezza Europa e convinto la Juventus a riservare parte del budget estivo per un possibile affondo.
Cristiano Giuntoli lo seguiva da tempo, adesso fa altrettanto Comolli, che lavora sottotraccia, pronto a rimpinguare il budget con qualche uscita mirata visto che per strappare il bomber ai portoghesi ci vorranno almeno 80 milioni di euro. La linea è chiara: occorre ricostruire l’attacco della rinascita, aumentare i gol,, e per farlo occorre fare un grande sacrificio e cercare il meglio che offre il mercato. Le prossime settimane diranno se la Juventus potrà davvero affondare il colpo. Ma Aghehowa, oggi, è molto più di una suggestione. È una scelta.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
