Juventus, CorSport: 'Ecco chi è Il preferito di Motta per il settore avanzato'

Juventus, CorSport: 'Ecco chi è Il preferito di Motta per il settore avanzato'TUTTOmercatoWEB.com
Mason Greenwood
© foto di Luca Bargellini
martedì 11 giugno 2024, 14:20Calciomercato
di Luca Cimini
fonte juventusnews24.com
Il giornale sportivo romano ha sottolineato come il tecnico italo-brasiliano vorrebbe come punta il giocatore del Manchester United Mason Greenwood

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus ha individuato Mason Greenwood del Manchester United come nome principale per rinforzare il settore avanzato. Il classe 2001 ex Getafe, giovane punta inglese, è considerato particolarmente adatto al sistema di gioco di Thiago Motta, attuale allenatore della squadra.

Il Manchester United valuta Greenwood circa 40 milioni di euro 

Il Manchester United, tuttavia, ha definito un prezzo notevole per il giocatore, chiedendo una somma vicina ai 40 milioni di euro. Questo rende la trattativa della Juventus fattibile solo in caso di alcune partenze durante il mercato estivo, che alleggerirebbero il bilancio societario. L'interesse per Greenwood sottolinea la volontà della Juventus di investire in giovani talenti di prospettiva per rinforzare la squadra. Tuttavia, la trattativa potrebbe rivelarsi difficile a causa delle richieste economiche del Manchester United e dell'esigenza della Juventus di bilanciare le proprie finanze con eventuali cessioni.

La Juventus è vicina all'acquisto di Douglas Luiz

La Juventus è al lavoro anche per rinforzare il centrocampo. Si è parlato molto del possibile arrivo di Teun Koopmeiners nelle ultime settimane. Alla fine però ad anticipare l'approdo dell'olandese a Torino dovrebbe essere Douglas Luiz. Il brasiliano avrebbe raggiunto l'intesa economica con la società bianconera, manca quella con l'Aston Villa anche se si parla del possibile inserimento di due contropartite tecniche più soldi per l'arrivo del giocatore brasiliano.