Juventus, Danilo rimane a Torino: in che ruolo giocherà con Thiago Motta...

Danilo, capitano della Juventus, è stato recentemente al centro di numerose voci di mercato che lo vedevano lontano da Torino nel prossimo futuro. Tuttavia, il difensore brasiliano ha voluto smentire queste indiscrezioni direttamente dal ritiro del Brasile. "Lasciare la Juventus è impossibile. Sono concentrato sulla Juventus di Thiago Motta che ha idee di calcio moderno" .
Juventus, il futuro di Danilo è a tinte bianconere
La dichiarazione di Danilo risuona come una solenne promessa di fedeltà alla Vecchia Signora. Il difensore brasiliano sembra deciso a continuare il suo percorso a Torino, indossando la fascia da capitano con orgoglio. Ma dove giocherà esattamente sotto la guida del nuovo tecnico Thiago Motta?
Thiago Motta, noto per prediligere una difesa a quattro (4-3-3 o 4-2-3-1), potrebbe utilizzare Danilo in una posizione simile a quella che ricopre nella nazionale brasiliana. In questo schema, Danilo potrebbe agire sulla corsia destra, non come un terzino offensivo, ma piuttosto con compiti più difensivi, bloccato nel reparto arretrato. Questo approccio è in linea con il suo utilizzo in nazionale, dove fornisce stabilità difensiva sulla destra.
La duttilità di Danilo molto utile alla Juventus
Danilo, però, è un giocatore estremamente duttile. Oltre a poter giocare come terzino destro, può essere impiegato anche come centrale di difesa e, in caso di necessità, persino come terzino sinistro. Questa versatilità lo rende un jolly prezioso per Thiago Motta, capace di adattarsi a
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178