Juventus, è sfida al Milan per il terzino del Tottenham...

Juventus, è sfida al Milan per il terzino del Tottenham...TUTTOmercatoWEB.com
Emerson Royal
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 00:37Calciomercato
di Luca Cimini
fonte calciomercato.it
Secondo la stampa inglese le due società sono interessate ad Emerson Royal, che ha una valutazione di mercato di 14 milioni di euro

La Juventus e il Milan stanno preparando le loro mosse per il calciomercato estivo, con l'obiettivo comune di rinforzare le rispettive squadre. La questione dell'allenatore rimane una priorità per entrambe le dirigenze, ma questo non impedisce loro di iniziare a delineare le strategie per l'acquisizione di nuovi giocatori.

Uno degli obiettivi che accomuna i due club italiani è Emerson Royal, il terzino brasiliano attualmente in forza al Tottenham. Secondo quanto riportato da Givemesport, gli Spurs hanno deciso di mettere in vendita il giocatore, definendo il prezzo a circa 14 milioni di euro. Questa decisione è motivata dalla presenza di Pedro Porro come titolare e dalla necessità di monetizzare il cartellino di Emerson Royal, che ha ancora due anni di contratto con il club londinese.

Il Tottenham dovrebbe sostituire Emerson Royal con Walker-Peters

Il Tottenham sembra avere già una strategia per sostituire Emerson Royal. La dirigenza degli inglesi è interessata a riportare Kyle Walker-Peters, attualmente al Southampton. Walker-Peters, cresciuto nelle giovanili del Tottenham, fu venduto nel 2020, ma il club vede in lui una buona opzione per incrementare il numero di calciatori formati nel proprio vivaio, in linea con le normative della Premier League.

Il giocatore Emerson sarebbe un rinforzo importante per il Milan e la Juventus

L'acquisto di Emerson Royal per Milan e Juventus rappresenterebbe un rinforzo importante per la fascia sinistra. Il brasiliano, conosciuto per la sua velocità e abilità sia in fase difensiva che offensiva, potrebbe apportare un notevole miglioramento al Milan e alla Juventus. Il giocatore ha anche un passato nella nazionale brasiliana avendo disputato 10 match giocando la sua prima partita all'età di 20 anni, ovvero nel 2019.