Juventus: senza Pogba, niente mercato e più spazio a Nicolussi

Juventus: senza Pogba, niente mercato e più spazio a NicolussiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 settembre 2023, 14:20Calciomercato
di Mirko Nicolino
Già prima del caso Pogba la Juventus si era cautelata trattenendo a Torino un centrocampista in più: sono già 6 per 3 posti

Il caso Pogba sta inevitabilmente alimentando voci di mercato attorno alla Juventus. Il centrocampista francese dovrà difendersi dopo le controanalisi e se riuscirà a dimostrare la propria buona fede, che non mettiamo assolutamente in dubbio, potrebbe anche patteggiare una squalifica ridotta. Detto questo, è inevitabile che alla Continassa stiano facendo una riflessione, ma al momento non sono in cantiere acquisti importanti nella sessione di gennaio.

Del resto, già le condizioni non proprio ottimali di Pogba questa estate avevano convinto Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli a trattenere a Torino un centrocampista in più. Attualmente, infatti, anche senza il francese sono a disposizione 6 elementi per 3 posti, ovvero: Rabiot, Locatelli, Fagioli, Miretti, McKennie (adattato anche a destra di recente) e Nicolussi-Caviglia. Proprio quest’ultimo, potrebbe rappresentare una soluzione alternativa per il tecnico livornese nei prossimi mesi, visto che fin qui non ha trovato sostanzialmente spazio.

A gennaio, non è da escludere, eventualmente, un innesto in prospettiva, ovvero un giovane che approfitti della seconda parte di stagione per acclimatarsi con anticipo nel calcio italiano prima. Per gli innesti importanti, invece, bisognerà attendere la prossima estate.