Kroos: perchè la Juve può essere un'opzione spendibile per il tedesco

In molti credono più a una pazza idea destinata a rimanere tale. Tuttavia, altrettanti alimentano qualche barlume di speranza, perchè è ancora tanta la volontà di incidere ad altissimi livelli nonostante i trentatré anni d'età. Il 4 gennaio 2024 le primavere diventeranno trentaquattro, ma Toni Kroos ha ancora il desiderio di sentirsi un calciatore importante. Il suo status attuale farebbe invidia a qualsiasi giocatore: militare nel Real Madrid è un privilegio non da tutti, specie se dura da quasi dieci anni. Tuttavia, la sua avventura nel versante blanco della capitale della Spagna sembra stia raggiungendo un bivio: rinnovare il contratto o andare via per cercare nuovi stimoli e mantenere quella nomea di grandissimo giocatore?
Allo stato attuale delle cose, il Real Madrid vorrebbe prolungare la sua esperienza con il tedesco, proponendogli un allungamento dell'accordo in essere che scade il 30 giugno 2024. A giudicare quest'intenzione, non ci sarebbero problemi per Kroos nel rimanere tra le fila dei galácticos. Eppure sussiste un piccolo grande dubbio: questo viene alimentato dall'ex centrocampista del Bayern Monaco. Stando a quanto viene evidenziato da Marca, il numero otto blanco avrebbe cominciato già a programmare un addio al calcio giocato. Kroos gradirebbe dire "basta", stazionando su altissimi livelli. Questo potrebbe avvenire nel corso della prossima estate. Tuttavia, l'ex nazionale tedesco non appenderebbe gli scarpini al chiodo quasi da comprimario.
Per tale ragione, potrebbe prendere quota l'ipotesi di una partenza da Madrid al termine della stagione. Ma per andare dove? La plausibile nonchè auspicabile qualificazione della Juventus alla prossima edizione della Champions League potrebbe spingere Madama a mettere nel mirino il centrocampista, che sarebbe ingolosito dalla prospettiva di giocare ai massimi livelli. Del resto, l'intenzione è stata messa in programma dalla società, che si giocherebbe una carta di grande rilievo sportivo. Lo scudetto cucito sul petto nel corso della prossima annata è un obiettivo, non un sogno...
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
