La Juventus sul 'nuovo Rabiot': Comolli vuole un talento francese a gennaio

La Juventus è attesa da settimane importanti che ci diranno molto delle ambizioni della squadra bianconera. Se dal punto di vista difensivo e offensivo la squadra bianconera è completa ed ha alternative di qualità, lo stesso non si può dire del centrocampo, considerati dagli addetti ai lavori il settore che ha bisogno di rinforzi di qualità. Si parla molto di Sergej Milinkovic-Savic ma non è l'unico nome avvicinato alla società bianconera in previsione del mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di Tuttosport il direttore generale della società bianconera Damien Comolli sta lavorando sul mercato francese ed avrebbe individuato in Ayyoub Bouaddi, centrocampista classe 2007 del Lille, il rinforzo ideale per il centrocampo.
La Juventus vorrebbe il talento francese del Lille
Per caratteristiche tecniche e fisiche ricorda molto Adrien Rabiot ed è un profilo che arricchirebbe molto la qualità del centrocampo bianconero. Fra l'altro la Juventus ha un ottimo rapporto professionale con la società francese dopo i recenti arrivi di Jonathan David (a parametro zero) e di Edon Zhegrova, pagati circa 15 milioni di euro dalla società bianconera con il giocatore che era in scadenza di contratto con la società francese a giugno 2026.
In scadenza di contratto a giugno 2027 il centrocampista del Lille Bouaddi ha già disputato in questa stagione 5 match nel campionato francese ed 1 in Europa League. La sua valutazione di mercato è di 28 milioni di euro, ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili partendo dall'under 16 arrivando fino all'under 21, con la quale ha disputato la sua prima partita nel 2024 giocando fino ad adesso 5 match.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
