Mercato Juve, Zirkzee si allontana: lo United si oppone a uno scenario

Mercato Juve, Zirkzee si allontana: lo United si oppone a uno scenario TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 novembre 2024, 08:30Calciomercato
di Matteo Barile
L'attaccante olandese è il profilo su cui Cristiano Giuntoli vorrebbe puntare in vista di gennaio, ma il Manchester United sembra sfavorevole alla cessione

Ieri abbiamo definito Joshua Zirkzee un vero e proprio sogno di mercato per la Juve. La sensazione attuale è che tale rimarrà. La pietra (forse) tombale su questa pista è stata dalle redazione di TUTTOmercatoWEB. L'attaccante olandese difficilmente tornerà in Serie A per lavorare con Thiago Motta e il motivo risiede nella riluttanza del Manchester United. I Red Devils hanno sborsato ben 42,5 milioni di euro per portare l'olandese in Premier League e non accettano l'idea che l'ex numero 9 possa andare via in prestito.

L'investimento parecchio elevato suggerisce una valutazione molto più approfondita prima di constatare una bocciatura definitiva. Sembrano, dunque, sfumati i sogni di gloria della Juventus, che non riuscirebbe a concretizzare questa trattativa nemmeno mediante lo scambio con Douglas Luiz. Il procuratore del brasiliano è lo stesso del classe 2001. Nonostante Kia Joorabchian, però, il numero 26 brasiliano ha in mente di conquistare la Vecchia Signora dopo tanta panchina, prestazioni incolori e problemi fisici.