Pogba in Arabia Saudita? La posizione della Juventus e del calciatore

Paul Pogba è pronto a rimettersi al lavoro alla Continassa, ma si fanno sempre più insistenti alcune voci di mercato sul suo conto. Il francese si metterà al lavoro con una settimana di anticipo rispetto all’inizio del ritiro per gli altri compagni, poiché deve fare un percorso personalizzato dopo la travagliata stagione scorsa. La Juventus lo aveva riportato a casa nell’estate del 2022 con l’obiettivo di farne il faro del centrocampo, invece il ‘Polpo’ non è stato praticamente mai a disposizione.
L’obiettivo di quest’anno è quello di essere abile e arruolabile il più presto possibile, a meno che gli arabi non cambino le carte in tavola. Sono sempre più insistenti, infatti, le indiscrezioni secondo cui l’Arabia Saudita sarebbe pronta a ricoprirlo d’oro pur di averlo nel proprio campionato. Il peso del suo cartellino sul bilancio della Juve è di 1,8 milioni di euro circa, ragion per cui è difficile che i bianconeri dicano di no in caso di un’offerta importante per il cartellino. In questa estate da anno zero, nessuno è incedibile ma ovviamente bisogna fare i conti con la volontà di Pogba.
Come ribadito dalla sua agente Rafaela Pimenta di recente, la volontà del calciatore è quella di rimettersi in gioco ad alti livelli, ripagare la fiducia della Juventus e quella dei tifosi aggiungendo alla sua bacheca e a quella del club nuovi trofei. Insomma, ad oggi sarebbe un no quello del diretto interessato, ma le vie del mercato - lo sappiamo - sono infinite.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178