CI avete reso Motta simpatico: grazie bolognesi!

CI avete reso Motta simpatico: grazie bolognesi!
sabato 25 maggio 2024, 19:00Editoriale
di Claudio Zuliani

Motta ancora non ha firmato ma ce lo avete reso più simpatico. Un sentitissimo grazie a tutti i tifosi bolognesi. Non hanno gradito il comunicato ANSA tramite il quale allenatore e società hanno rivelato lo scontato addio ai colori rossoblù. Niente cori o striscioni nell’ultima di partita di campionato a Genova con tanto di sconfitta per i nostri concorrenti al terzo posto. Sono scesi in campo pure i cantanti, i vip, influencer e  social sono esplosi. Perché Thiago può anche abbandonare dopo il trionfo ma non per andare a “quella squadra lì”.

Non ci nominano neanche, perché saremo pure i più amati ma nel contempo siamo anche i più odiati d’Italia. Ecco che all’improvviso, spariscono i meme dalla nostra mente che avevano già messo il, probabile, futuro allenatore della Juventus in cattiva luce. La sua litigata in campo con Buffon nel post farsopoli, il triplettismo, l’aver vestito l’altra maglia indossando uno scudetto altrui, il nostro.
Thiago può cominciare la sua avventura juventina da zero, immacolato. Adesso tocca a Giuntoli accontentarlo ( piccolo ma significativo rialzo dell’ingaggio) con quanto gli necessita per fare il 4-3-3. Il primo passo sembra fatto, siamo tutti d’accordo, in porta ci sarà Di Gregorio, miglior portiere del campionato con il 74% di parate, dietro di lui Szczesny che sembrerebbe voler chiudere il suo ultimo anno di contratto e poi ritirarsi dal calcio. A questo punto bisogna cedere Perin.
La settimana prossima si deve siglare l’accordo con Motta e poi cominciare a definire il budget per il mercato. Nel frattempo, oggi, passerella allo Stadium con la coppa Italia e forse il record di presenze per Alex Sandro. Non fischiatelo, per favore. Applauditelo, perché in 9 anni di Juventus anche lui ha contribuito a tanti successi.