Demiral non tornerà in bianconero: riscatto orobico o partenza

Demiral non tornerà in bianconero: riscatto orobico o partenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 giugno 2022, 07:26Editoriale
di Franco Leonetti

Sono lontani i tempi in cui si pensava che De Ligt e Demiral potessero diventare, insieme, la coppia centrale difensiva per i prossimi dieci anni. La DD si è già smembrata la scorsa stagione con buona pace di tutti, soprattutto del difensore turco, che ha una testa molto particolare. Nell’annata vissuta con Pirlo, Demiral era reduce dall’intervento al crociato, e pur non essendo, spesso, in buone condizioni, avrebbe preteso lo status da titolare: una presunzione che in casa Juve non trova nè applicazione e men che meno gradimento. Il giocatore poi, è stato analizzato da Allegri nello scorso ritiro, percependone qualità tecniche, fisiche, caratteriali, e il risultato è stata la cessione, a titolo temporaneo all’Atalanta.

Oggi Gasperini non sembra così voglioso di riscattare il difensore, anzi è molto probabile, quasi certo, che la società di Percassi lasci tornare Merih Demiral a Torino per puntare su altre pedine. Il ragazzo però, in virtù di valutazioni già effettuate da tecnico e dirigenza non vestirà la maglia bianconera. Le opportunità allora vanno messe sul tappeto: in caso di riscatto atalantino, la Juve percepirà circa una ventina di milioni, un tesoretto da reinvestire fulmineamente sul mercato per ottenere i servigi di un centrale di difesa esperto, e di grande livello, se invece il club bergamasco lascerà cadere l’opzione di riscatto la Juventus ha già le idee chiarissime.

Demiral, infatti, potrebbe diventare merce pregiata sul mercato o “pedina di scambio” con qualche altro club per raggiungere obiettivi che la società della Continassa si è prefissata. I nomi per i centrali sono sempre i soliti e li conosciamo (Koulibaly, Bremer, Badiashile, Gabriel ed eventualmente Laporte), ebbene proprio il roccioso e spigoloso difensore turco potrebbe diventare il lasciapassare per finanziare una di queste operazioni. In attesa di chiari segnali a riguardo, un unico concetto è limpido e conclamato, Demiral non vestirà più la maglia della Juventus.