Bacchetta a RBN: “Sono favorevole alla Superlega, con la Next Gen a giocare la Serie A per far crescere i giovani. Sarebbe un prodotto vendibile anche in America o Cina e non in balia dell'UEFA”

Bacchetta a RBN: “Sono favorevole alla Superlega, con la Next Gen a giocare la Serie A per far crescere i giovani. Sarebbe un prodotto vendibile anche in America o Cina e non in balia dell'UEFA”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 19:36Esclusive
di Alessio Tufano

"Cose di Calcio" con Antonio Paolino. Ospiti: Niccolo' Ceccarini, Massimo Raffaeli, Alessandra Bcchetta, Luciano Moggi.

La giornalista Alessandra Bacchetta è intervenuta oggi nel corso di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera parlando dei possibili addii di Rabiot e Vlahovic: “Credo che non ci saranno grandi partenze, darei la permanenza di Rabiot al 70% e anche Vlahovic credo che resterà, il rinnovo di Danilo mi porta a pensare che gli stessi giocatori siano consapevoli che non assisteremo ad uno smantellamento della rosa”. Bacchetta torna poi su Inter Juventus: “Bacchetterei Simone Inzaghi, mentre sul comportamento di D'Ambrosio stenderei un velo pietoso fermo restando che Paredes è un delinquente in campo. Detto questo, ci sta che i giocatori nel corso di una partita perdano facilmente la calma, ma da un allenatore ci si aspetta uscite diverse, Inzaghi non è stato né dignitoso né responsabile prendendosela con l'arbitro in una partita in cui alla Juve sono stati fischiati 16 falli contro e appena 6 a favore.

Sposo parzialmente la tesi dei tifosi che vorrebbero vedere la Juve, maltrattata dall'opinione pubblica e dalle istituzioni in Italia, lontana dalla Serie A, magari a partecipare alla Superlega, un progetto che sposo in pieno, con la Next Gen a giocare il campionato italiano in modo da far crescere i giovani. Avresti un prodotto vendibile anche in America o Cina e non saresti in balia dell'UEFA”.