Cappelletti a RBN: "Il calcio femminile è un ambiente sincero. Io presidente della Serie A? Paolo Rossi mi avrebbe appoggiata in questa nuova esperienza"

La trafila degli ospiti di "Cose di Calcio" accoglie anche la graditissima presenza di Federica Cappelletti. Il nuovo presidente della Serie A femminile, nonchè moglie del compianto Paolo Rossi, ha reso noto le sue sensazioni riguardanti l'approccio con il calcio "rosa", tanto caro a lei e anche a suo marito. Di seguito, proponiamo le sue dichiarazioni:
"Sono stata in Australia e la cosa che mi ha colpito è lo spirito che c'è tra le donne. È un ambiente pulito, sincero, fatto di ideali, di determinazione e di conquistare obiettivi importanti. E, quindi, credo che vada sostenuto il movimento in maniera importante. Io sono arrivata da poco, ma stiamo lavorando alacremente per raggiungerei risultati. Ci ho messo la faccia per questo: l'idea è quella di raggiungere risultati importanti, perchè queste ragazze se lo meritano davvero tanto. Se Paolo mi avrebbe appoggiata? Mi avrebbe sostenuta, appoggiata e aiutata. Mi avrebbe fatto molto comodo avere Paolo accanto: lui aveva questa mentalità moderna e bella. Aveva sempre l'idea giusta al momento giusto. Già con lui parlavamo di femminile: a lui piaceva questa novità, non era rimasto ancorato al suo calcio. Diceva sempre di andare avanti: il femminile era una strada che andava praticata in maniera seria e importante. Tuttavia, posso dire che, per me, è come averlo con me, perchè ritrovo la sua mentalità e i suoi insegnamenti in tante cose".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178