I consigli per la settima giornata. Attenzione alle sorprese che potrebbero arrivare questo weekend

I consigli per la settima giornata. Attenzione alle sorprese che potrebbero arrivare questo weekend
sabato 30 settembre 2023, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio. Questa volta non vi annoierò con introduzioni lunghe e fastidiose, tanto lo sappiamo tutti che quello che vi interessa sono i nomi dei giocatori da schierare questo weekend.
Quindi mai come stavolta bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.


PORTIERI:


CONSIGLIATO: Dopo la partita non semplice contro il Sassuolo, continuo a dire che se si hanno i portieri dell'Inter, non si possono lasciare fuori. Questa giornata i nerazzurri hanno l'occasione di tornare al clean sheet. Occhio anche all'estremo difensore del Bologna, è vero che l'attacco non sta funzionando, ma la fase difensiva di Thiago Motta sembra reggere, i rossoblu infatti arrivano da tre 0-0 consecutivi.


DA EVITARE: Lascerei perdere Milan e Lazio, questo big match è troppo imprevedibile e entrambe le squadre rischiano di subire gol. Eviterei anche il Lecce, è vero che i salentini hanno iniziato il campionato in maniera incredibile, ma con un Napoli che si è sbloccato, è troppo rischioso.


DIFENSORI:


CONSIGLIATI: A proposito di Napoli, il primo difensore nella mia graduatoria per questa giornata è Di Lorenzo, voti sempre più che sufficienti e alta possibilità di ottenere bonus. La sorpresa di questa giornata potrebbe arrivare da Sabelli, con l'Empoli gioca quasi sulla linea del centrocampo e contro l'Udinese può fare bene. Theo Hernandez e Di Marco restano i must. Ok anche Schuurs del Torino.


DA EVITARE: Lascerei fuori i difensori del Lecce (affrontare Kvara e Osimhen non sarà facile) e della Salernitana. Turno di riposo anche per Zappacosta, a Bergamo arriverà una Juve bisognosa di conferme e su quella fascia non sarà semplice per l'atalantino.  


CENTROCAMPISTI:


CONSIGLIATI: Impossibile tenere fuori Calhanoglu anche perchè, con le occasioni che creerà, il rigore è dietro l'angolo. Spazio anche per McKennie, è in ottima condizione e giocando come quinto di centrocampo ha la possibilità di essere pericoloso sia con i cross che con gli inserimenti. Si anche a Baldanzi e a Samardzic.


DA EVITARE: Panchina per Locatelli che continua a fare errori e spesso non raggiunge la sofferenza. Lasciate stare gli altri centrocampisti dell'Empoli e anche quelli della Salernitana.


ATTACCANTI:


CONSIGLIATI: Continuo ad insistere con Zirkzee, è solo il gol che manca, il resto lo sta facendo e anche molto bene, deve sbloccarsi e contro l'Empoli avrà la sua chance. Gudmundsson non può più stare fuori, è da bonus tutte le partite. Occhio anche a Soulè. Le certezze restano Leao, Lautaro Martinez e Osimhen.


DA EVITARE: Non si possono consigliare gli attaccanti dell'Udinese, al momento sono tutti in difficoltà. Out la Salernitana e il Frosinone ad eccezione, come detto precedentemente, di Soulè.