I consigli per la venticinquesima giornata: Locatelli da evitare, fatica ad arrivare alla sufficienza. Si a Vlahovic.

I consigli per la venticinquesima giornata: Locatelli da evitare, fatica ad arrivare alla sufficienza. Si a Vlahovic.
venerdì 16 febbraio 2024, 10:00FantaRosa
di Chiara Aleati

Bentrovati amici del fantacalcio.

Bando alle ciance e via con i miei consigli di FantaRosa.

PORTIERI:

CONSIGLIATO: Sommer è un’assoluta certezza e lo sarà anche contro la Salernitana, si prevede il clean sheet. Carnesecchi deve essere schierato. Maignan non lo lascerei mai fuori, anche se subisce gol resta sempre uno tra i migliori in campo.

DA EVITARE: A Consigli si può dare la giornata di riposo visto che l’Atalanta è nel pieno della sua forma. Scuffet e il Cagliari non sono sinonimo di garanzia dietro. E credo non ci sia neanche bisogno di dirlo ma Ochoa a San Siro non ne vale la pena.

DIFENSORI:

CONSIGLIATI: Theo Hernandez non può mai mancare. Carlos Augusto dovrebbe avere la meglio su Di Marco e contro la Salernitana potrebbe arrivare il bonus. Biraghi torna tra i consigliati nel derby toscano contro l’Empoli.

DA EVITARE: Angelino dopo il disastro contro l’Inter rischia addirittura il posto quindi si può tranquillamente lasciare in panchina. Kristiansen è un pericolo perché troppo discontinuo anche all’interno della stessa partita. Mina e tutto il reparto difensivo del Cagliari possono accomodarsi in panchina.

CENTROCAMPISTI:

CONSIGLIATI: Diventerò noiosa ma il primo resta sempre Gudmundsson, un centrocampista che segna come un attaccante deve giocare. Stesso discorso per De Ketelaere, ormai uno degli imprescindibili di Gasperini. Calhanoglu è il miglior centrocampista della Serie A oltre ad essere il rigorista dell’Inter e contro la Salernitana il rigore potrebbe arrivare.

DA EVITARE: Ci si aspettava di più da Castillejo ma ormai le prove d’appello sono finite. Locatelli è ormai da mesi il peggiore del centrocampo della Juventus, fatica ad arrivare alla sufficienza e di bonus non se ne parla. Occhio perché Adli potrebbe non giocare titolare.

ATTACCANTI:

CONSIGLIATI: Occhio alla classica legge dell’ex, con Simeone da schierare contro il Genoa in casa. Vlahovic dovrebbe tornare dal primo minuto e fossi in voi lo rischierei titolare. Scamacca è sempre un enorme si e anche lui potrebbe far valere il suo passato in neroverde.

DA EVITARE: Anche su questo sarò ripetitiva ma Lapadula resta una grandissima delusione per chi lo ha preso al fantacalcio. Raspadori continua a faticare a trovare condizione e di conseguenza bonus. Simy non segna e diventa difficile pensare che possa farlo contro l’Inter.