Il futuro di Rugani: estero, Italia o resterà alla Juventus?

Il futuro di Rugani: estero, Italia o resterà alla Juventus?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 5 agosto 2022, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Daniele Rugani in uscita dalla Juventus? Non è un mistero che il difensore centrale classe 1994 non rientri nei piani della Juve di Massimiliano Allegri.

Acquistato dai bianconeri nella sessione di gennaio 2015 ma arrivato effettivamente e stabilmente a Torino nell’estate 2015, nella sua permanenza non ha rispettato le aspettative che si erano create sul suo profilo. Mai totalmente esploso come qualità, personalità e carattere per essere un titolare inamovibile, mai totalmente coinvolto dai vari tecnici che si sono succeduti in panchina, che lo hanno praticamente sempre considerato un rincalzo di lusso, da professionista esemplare qual’è ha sempre accettato le decisioni di società ed allenatore ma, di fatto, è da tempo con la valigia in mano.

LA SITUAZIONE - Il contratto che lega Juventus e Rugani termina tra un paio di stagioni, a giugno 2024. Lo stipendio da circa 3,5 milioni netti bonus inclusi non agevola la cessione in Italia ed all’estero.

Detto che la Juventus vorrebbe provare a monetizzare l’eventuale cessione del centrale toscano, che non è facile per i motivi appena evidenziati, Rugani ha incassato l’interesse di varie squadre in Italia - in prestito - ed all’estero - prestito o cessione - che sta valutando.

SQUADRE INTERESSATE - La squadra estera che è maggiormente interessata è il Galatasaray, che nelle prossime ore potrebbe presentare una proposta sia alla Juve - non i 10 milioni che qualche media ha raccontato - che al giocatore, con il quale ha un accordo verbale per coprire l’intero stipendio che percepisce oggi.

Il giocatore, inoltre, ha proposte di prestito con diritto di riscatto da parte della Sampdoria - che arriverebbe a coprire circa il 50% del salario - di Hellas Verona ed Empoli con un prestito e che arriverebbero ad assumere meno del 50% dello stipendio del giocatore.

Inutile dire che l’eventuale cessione consentirebbe alla Juventus di monetizzare per provare ad ingaggiare Milenkovic della Fiorentina, da tempo sui radar bianconeri (CLICCA QUI PER LEGGERE).

Se, invece, l’operazione dovesse concludersi solamente in prestito o prestito con diritto di riscatto, i bianconeri, senza la certezza della necessaria liquidità, potrebbero virare su Acerbi, difensore low cost in uscita dalla Lazio.

Capiremo a brevissimo l’evoluzione della situazione Rugani e gli incastri con il mercato della Juventus e delle squadre interessate.