Moise Kean in uscita dalla Juventus: estero o Italia?

Moise Kean in uscita dalla Juventus: estero o Italia?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 gennaio 2024, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Non è un mistero che gli ultimi giorni di mercato possano riservare diverse sorprese. Non è neanche un mistero che, alle porte del campionato europeo da giocarsi il prossimo giugno, i giocatori desiderino più visibilità e minutaggio per poter avere più chances di una convocazione.

In questo senso, la situazione Moise Kean suggerisce che per il classe 2000 non ci siano tantissime chances di restare alla Juventus.

Il giocatore, complice l’infortunio e la contemporanea esplosione di Kenan Yildiz, vorrebbe più spazio per avere la possibilità della convocazione per Euro 2024 ma ha memorizzato di essere al momento in fondo alle gerarchie di Allegri.

Per lui si sta cercando una soluzione in prestito, con diversi club interessati.

Oltre al Monza ed alla Fiorentina, interessate al giocatore, per Kean negli ultimi giorni si sono registrati interessi da parte di Rennes, Nizza e, soprattutto, dell’Atletico Madrid, che sta seguendo anche altri profili - l’argentino Thiago Almada su tutti - da inserire in rosa.

Nonostante diversi media abbiano dato per imminente il passaggio in prestito a Madrid, AL MOMENTO ci sono stati colloqui molto positivi tra Juventus e Atletico, con un accordo di massima sull’eventuale passaggio a titolo temporaneo  - fino a giugno 2024 - ed oneroso dell’attaccante.

COSA MANCA - Per far entrare Kean - oppure un altro profilo - serve che l’Atletico faccia uscire uno dei suoi attaccanti. Nelle ultime settimane, i Colchoneros hanno registrato una forte attenzione da parte dell’Al-Ittihad per l’argentino Angel Correa, che visto il poco spazio concesso da Simeone ha chiesto la cessione, al quale il club saudita ha offerto un ricchissimo contratto triennale.

Ad oggi, però, l’Atletico NON ha ancora un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Correa, per il quale chiede 35-40 milioni. Ovviamente, dato che il mercato è in continua evoluzione, a Madrid dovranno essere preparati all’eventuale cessione dell’argentino e stanno sondando vari profili nel caso in cui Correa dovesse partire.

DUE POSSIBILI CHIAVI - Nel mercato in evoluzione per l’eventuale ingresso di Kean a Madrid, da monitorare anche un altro giocatore in esubero che Simeone sta utilizzando con il contagocce: Memphis Depay. L’attaccante olandese - contratto in scadenza a giugno 2025 - sta giocando pochissimo e, se dovesse ricevere un’offerta, non è escluso che la dirigenza dell’Atletico lo lasci partire.

Un’altra chiave, e sarebbe una clamorosa sorpresa, riguarda Alvaro Morata, seguito dall’Al-Shabab. Vedremo se il club saudita, interessato da tempo allo spagnolo, formulerà un’offerta irrinunciabile sia al giocatore che all’Atletico, anche se appare improbabile che Morata - capocannoniere della squadra insieme a Griezmann ed a segno ieri nel derby di Copa del Rey contro il Real Madrid - lasci l’Atletico a gennaio.

Non ci resta che attendere ancora un po’ per capire quale sarà il futuro di Moise Kean e quale opzione sceglierà per la propria carriera.