Brambilla: "Contro la Virtus Verona sarà come una finale, la squadra meriterebbe di giocarsi i playoff"

Brambilla: "Contro la Virtus Verona sarà come una finale, la squadra meriterebbe di giocarsi i playoff"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 aprile 2023, 16:42Juventus Next Gen
di Alessio Tufano

Domani alle 17.30 la Juventus Next Gen si gioca l'ultima carta per provare ad accedere ai playoff di Serie C, nella speranza che i risultati dagli altri campi possano sorriderle. Il tecnico Massimo Brambilla ha parlato così della partita al sito ufficiale del club: "La partita di domani varrà come una finale perchè avremo un solo risultato utile a disposizione per accedere ai play-off. L'unica differenza, però, rispetto a una finale sarà data dal fatto che non dipenderà soltanto da noi perchè al triplice fischio conteranno anche i risultati di chi ci precede in classifica. Questo è un gruppo formato da ragazzi giovani che, però, hanno già dato prova della loro maturità. Sappiamo l'importanza della sfida contro la Virtus Verona, ma siamo tranquilli perchè andremo in Veneto a giocarci le nostre carte. La Coppa Italia ci ha dato la possibilità di giocare tante partite da dentro o fuori, dove eravamo obbligati a vincere e dove eravamo obbligati a fare la partita. Abbiamo maturato esperienza in questo senso nel corso della stagione.

Siamo consapevoli che non sarà semplice perchè sarà un'altra prova di maturità. Affronteremo una squadra forte che è già qualificata ai play-off, ma farà di tutto per mantenere posizioni di privilegio in classifica e, perchè no, proverà anche a migliorarla per partire avvantaggiata nelle prime sfide della fase finale del campionato. Ci aspettiamo una gara aperta dove tutte e due le squadre cercheranno di prevalere l'una sull'altra. Noi ci teniamo tanto a qualificarci per i play-off e penso anche che ce lo meriteremmo per quanto dimostrato in campo nel corso di questo campionato. È un obiettivo ancora alla portata e il fatto di essere arrivati fino all'ultima partita lottando per questa qualificazione penso che sia un segnale positivo. Abbiamo sempre lavorato duro nel corso di quest'annata e i ragazzi sono cresciuti sotto tanti punti di vista e su quest'ultimo aspetto abbiamo avuto dei riscontri importanti anche quando sono andati a giocare con la Prima Squadra. Noi siamo i primi a tenerci e a voler proseguire la nostra stagione e siamo pronti a dare tutto, fino alla fine".