Ma la settimana di Passione non doveva essere la prossima?

Ma la settimana di Passione non doveva essere la prossima?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 aprile 2022, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
È ormai ridotto all'osso ogni possibilità di dialogo con qualcuno su qualcosa. La guerra ( roba seria e grave) e gli arbitri di calcio

Mi piacerebbe tanto dialogare avendo molti  temi sul tavolo da approfondire ed invece leggendo ed ascoltando si va dalla guerra in Ucraina ai torti arbitrali in un attimo con la facilità degli irresponsabili mentre  nel mezzo  è sempre incombente un possibile virus di ritorno per il prossimo autunno( come altri irresponsabili minacciano ogni giorno). Io non ci sto ad idiozie create dall'uomo per portare l'inferno dall'al di là  al nostro mondo. Descritto il mio stato d'animo che conta praticamente zero, andiamo per qualche momento al nostro campionato  di calcio che mi ricorda sempre di più i tornei aziendali che disputavo in campo come Ospadaliero  molti anni addietro. Soprattutto vedo sempre più facce di anziani in campo in ogni squadra in particolare" stranieri dopo prestigiose carriere mondiali ma oggi alla frutta( ricordandomi la Macedonia). Nel frattempo ci hanno lasciato ci lasciano e lo faranno il prossimo anno quei fuoriclasse che salverebbero una serie A  che vedrà quest'anno vincitore qualcuno( per me il Napoli) con un punteggio più basso nella storia del torneo con tre punti possibili a partita. Su tutto ciò la più misera  discussione sugli arbitri peggiorata e degenerata con l'avvento delle"macchine verità chiamate VAR" che hanno portato in confusione tutti : tifosi calciatori arbitri e informazione volontariamente di parte. Quest'ultima componente  produce malinconia  dal momento che il giornalista tifoso non è stato mai considerato tale quando il mondo era un pò più serio.

Quanto meno il ritegno sarebbe indispensabile professionalmente parlando. Alla fine della fiera leggo pure che il famoso STILE non sarebbe un vanto ma  la causa delle iniquità che la Juve subisce.. Qui mi fermo perchè entriamo in mondi paralleli che non si incontrano per VISIONE E COMPORTAMENTI COMPLETAMENTE OPPOSTI. È anche per questo che ammiro un calciatore di cognome Dybala che ha avuto una forza ed uno STILE tipico solo di grandi uomini come tutti gli juventini eredi di una Famiglia leggendaria, GLI AGNELLI,capaci di tenere a bada il nemico e tutto il gregge con lo STILE dei grandii. Ma parlo a pochi purtroppo. Politicamente queste mie considerazioni non producono voti ma a me sta bene così scusandomi con gli altri  che hanno una visione diversa.  COSÌ È SE VI PARE !