Per la Juventus sarà una stagione " sotto osservazione"

Per la Juventus sarà una stagione " sotto osservazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 novembre 2023, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Mentre tanti pronostici si alternano circa la conquista dello scudetto 2023/24 la Juventus lavora alla ricerca della sua Identità storica

Questa stagione in corso è iniziata con uno dei temi più interessanti per milioni di tifosi rinfocolati con mestiere dai professionisti della comunicazione; vale a dire se la Juventus fin dalle prime battute avesse dovuto puntare ai primi quattro posti utili per qualificarsi alla prossima Champion oppure se dovesse con determinazione lottare per vincere già a maggio prossimo QUESTO campionato. Credo di poter sostenere che mai come oggi la Società bianconera( per la verità da sempre )fa coincidere le due eventualità sia per storia che per cromosomi dinastici. A questo  argomento si aggiunge quotidianamente quello di un eventuale e decisivo mercato invernale capace di rafforzare o addirittura colmare i vuoti esistenti in tutte le compagini.La mia modesta opinione si ferma alla considerazione che non sempre a gennaio si riesce solo a rinforzare una rosa calciatori ma addirittura capita di peggiorarla quando capita di  mettere in discussione un gruppo coeso alla ricerca ed alla conquista di un unanime obiettivo: la vittoria finale. Solo quando si presenta una occasione UNICA può essere evidenziato il miglioramento agognato. Un pò diverso è il caso della Juventus che ha bisogno probabilmente soltanto di colmare un vuoto numerico dopo i noti eventi extrasportivii della scorsa estate.

Detto tutto ciò ho sempre di più la sensazione che l'annata debba essere considerata alla Continassa , al di là del risultato finale, come un periodo di grande attenzione sia pe quel che vi è in casa che per le possibilità di competitività e sostenibilità nel tesserare chi veramente potrà ridare una identità vera e definitiva per tanti anni. Insomma Una Juventus TUTTA sotto osservazione in tutto e per tutti. Per ora una conquista è già evidente se ricordate alcune dichiarazioni:"tante teste ed un solo cuore" oppure "NON più L'IO MA IL NOI". Chiaro?