Un mercato invernale lungo e dannoso ormai da anni

Un mercato invernale lungo e dannoso ormai da anniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 gennaio 2024, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Sono addirittura decenni che il periodo invernale è diventato il momento più inconcepibile a causa di eventi ravvicinati e continui.

Sarò breve nel ribadire che un mercato invernale lungo un mese intero( la finezza poi del primo febbraio come termine della kermesse) è un aspetto che da tanto tempo mi ha annoiato. Tale sentimento è stato esasperato da quando esso si associa a campionati del mondo in Qatar  o come quest'anno alla Coppa d'Africa che si protrarrà ben oltre il primo febbraio. Ormai la lista degli assenti o degli infortunati in una Società supera di gran lungo quella degli abili ed arruolabili ma ormai questo è il quadro che non so se qualcuno potrà più modificare. C'è sempre l'alibi di preparazioni atletiche sbagliate per giustificare ogni insuccesso. Per me  è una strada sbagliata e dannosissima al punto che la mia generazione ( lo affermo con cognizione di causa) ha tanta nostalgia del calcio di un tempo fatto di personaggi e qualità irripetibili a causa della attuale prevalenza di business men e di qualità tecniche in campo lontanissime dalle gesta di campionissimi rimasti nel cuore e nella mente di chi cerca di tramandare LA STORIA .

Intanto Inter Juventus è alle porte ed a mio parere non sarà comunque determinante. La sfida durerà fino a maggio. Una sola cosa è certa a mio parere: var arbitri casistica sono tutti e tutte da modificare in profondità. Ritengo che il " challenge" applicato anche al fuorigioco sarebbe stato molto saggio ed intelligente. Ma come si tramanda da scrittori ed intellettuali" Così è se vi pare"