Augimeri a RBN: "Contro il Verona c'era poca densità in mezzo, forse tatticamente andrebbe cambiato qualcosa"

Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, mister Giovanni Augimeri ha parlato di come la Juventus si preparerà alla delicata sfida di sabato all'Atalanta: "Tudor ha la settimana libera da impegni, quindi sceglierà un giorno in cui lavorare in maniera più intensa, nel corso della settimana è normale calibrare il lavoro sui singoli giocatori, a seconda di chi ha giocato di più e chi meno. Sicuramente iniziare la settimana dopo una vittoria permette alla squadra di lavorare con maggiore entusiasmo, come al contrario una serie di sconfitte nel tempo può scaricare il gruppo".
I bianconeri sono però reduci da un pareggio, quello maturato al Bentegodi: "Contro il Verona ho visto una squadra troppo lunga, sia per l'ovvia stanchezza che per un'errata occupazione degli spazi, chiaro che con l'Inter il baricentro fosse un po' più basso, secondo me per scelta, ma sabato forse per un tipo di approccio diverso ho visto poca densità tra i giocatori in campo, mancavano elementi in mezzo al campo che andassero a contendere il pallone. Sulla transizione quando perdevamo la palla, con gli esterni troppo larghi, in mezzo al campo non c'erano abbastanza giocatori a contrastare".
Quello del centrocampo sembra ad oggi il maggior problema della rosa di Tudor: "Secondo me servirebbe cambiare qualcosa, se vogliamo tenere quelli che il tecnico usa come undici titolare, andrebbe aggiunto un giocatore in più in mediana, giocando con Locatelli e Thuram servirebbe un giocatore davanti a loro, magari Yildiz in un 3-4-1-2, o uno accanto. Altrimenti cambierei Locatelli e inserirei un giocatore con un altra gamba accanto a Thuram, in assenza di alternative punterei su McKennie".
Ascolta l'intervento nel podcast allegato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
