Podcast

Koopmeiners-Juve: se non decolla nemmeno con Spalletti, meglio l'addio

Koopmeiners-Juve: se non decolla nemmeno con Spalletti, meglio l'addio TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:40Podcast
di Quintiliano Giampietro
La Juve di Spalletti sta facendo passi da gigante, tra le tante missioni di Spalletti, resta incompiuta quella relativa a Koopmeiners

Nella Juve di Spalletti Koopmeiners resta incompiuto. Dopo apparizioni altalenanti come braccetto di sinistra, l'olandese non riesce ad imporsi nel suo ruolo da centrocampista e in generale nel mondo bianconero.

Quando è sbarcato nel pianeta Juve, la prima mossa di Spalletti è stata lo spostamento di Koopmeiners come braccetto di sinistra, anche se lo considera una mezz'ala. Potremmo chiamarla “operazione recupero” di un elemento fino ad allora giustamente bollato come flop. Con ogni allenatore e in qualsiasi posizione tra centrocampo e trequarti. Irriconoscibile rispetto al giocatore protagonista nell'Atalanta di Gasperini, costato ai bianconeri 61 milioni di euro. Cifra spendibile per un top. Comunque sia, nella nuova veste spallettiana, prestazioni confortanti fino a quando non si è trovato di fronte esterni di un certo livello, Neres in primis, ma anche Orsolini. Quindi l'allenatore ha pensato di riportarlo al fianco di Yildiz, dietro la punta. Tentativo da pollice verso.

Nel passaggio della Juve al 4-2-3-1, con tutti gli elementi a disposizione di Spalletti, Koopmeiners non è tra i titolari. Salvo necessità. Quindi? Certamente il tecnico continuerà a fare di tutto per compiere l'ennesima missione dopo alcune vinte, vedi rinascita di David e valorizzazione di Miretti. Ma attorno all'olandese, non a caso, circolano voci di mercato. Per esempio il Galatasaray, ma anche rumors arabi, nella fattispecie l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo, club che potrebbe ingaggiare Giuntoli, il dirigente che ha portato Teun a Torino. Nessuna offerta ufficiale, per il momento siamo nel perimetro delle ipotesi. La Juve cederebbe Koopmeiners a titolo definitivo, al massimo prestito con obbligo di riscatto. Per evitare la minusvalenza, la società bianconera dovrebbe incassare intorno ai 35 milioni per l'olandese, con cui ha un contratto fino al 2029, a 4,5 milioni netti stagionali, circa 6 lordi. Staremo a vedere.