Agresti a Bn Tv:" Valutazioni in corso su Allegri, Giuntoli scelta della proprietà"

Agresti a Bn Tv:" Valutazioni in corso su Allegri, Giuntoli scelta della proprietà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 maggio 2023, 01:00Primo piano
di Enrico Scarponi

Romeo Agresti, giornalista di goal.com ha parlato a Bianconera Tv, nella trasmissione Signora Omicidi condotta da Mirko Di Natale:" Elkann ha fatto riferimento a due partite e non alla prossima stagione, ma ho la netta sensazione, grazie a quello che ho ricostruito, che ci sia una attenta valutazione sulla posizione di Allegri. E' una valutazione doverosa e necessaria anche in virtù del biennio trascorso e allo sviluppo del progetto per la prossima stagione: credo che la Juventus deve ritrovare entusiasmo e motivazioni e questo ragionamento si sta amplificando anche all'interno della stessa Juve. Se ci sarà il cambio di allenatore penso che si sceglierà un tecnico rampante".

Sul possibile arrivo di Giuntoli:"Vi do un virgolettato, Cristiano Giuntoli è l'uomo scelto dalla proprietà, poi si deve liberare dal Napoli e ci sono delle dinamiche normali ma se arriverà un direttore sportivo esterno, sarà l'attuale dirigente del Napoli". 

Sul contratto di Allegri:" La Juve ha sempre pagato i contratti: lo ha fatto con Allegri, ha pagato Sarri quando ha deciso di esonerarlo e ha pagato anche la penale per non far scattare il terzo anno di contratto. Sicuramente è un momento difficile per i conti della Juventus però pensare che la società  possa decidere la sua programmazione futura per dieci milioni significa non aver compreso chi c'è dietro la Juventus, ossia l'azionista di maggioranza Exor. Devi far tornare i conti con delle scelte, ma non può essere un anno di contratto di un allenatore a farti cambiare la programmazione futura".

Sul mercato giocatori:" Rabiot è difficilissimo che rinnovi, sembra ci sia un interessamento del Bayern Monaco. Cuadrado è un profilo associativo con Allegri ma credo che dal punto di vista motivazionale non ha più niente da dare, dovesse rimanere il tecnico livornese è possibile un suo rinnovo".