Bacchetta a RBN: "Juve, è tempo di reagire. Allegri non è un uomo solo. Rottura tra lui e Vlahović? Voci non vere!"

Bacchetta a RBN: "Juve, è tempo di reagire. Allegri non è un uomo solo. Rottura tra lui e Vlahović? Voci non vere!" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 8 febbraio 2023, 22:05Primo piano
di Matteo Barile

La versione ridotta della puntata odierna di "Cose di Calcio" è stata caratterizzata dall'incursione di Alessandra Bacchetta. Intervistata dal conduttore della trasmissione di Radio Bianconera, Antonio Paolino, la giornalista ha rilasciato dei commenti riguardanti la gara di ieri, che ha visto la Juventus vincere sulla Salernitana. Il successo, raccolto all'Arechi, deve essere un punto di partenza per gli uomini di Allegri, i quali devono fare capire di che pasta sono fatti in questo periodo molto complicato, contrassegnato dalla penalizzazione subita. Questo è il contenuto del suo intervento:

SU ALLEGRI - "Non penso proprio che Allegri sia un uomo solo. L'impressione che si crea intorno a certe cose nella tifoseria non risponde alla realtà delle cose e, purtroppo, le gente confonde in maniera pesante la propria percezione, dovuta a quella che viene detto sul suo social media o nella trasmissione, con la realtà delle cose, che è tutt'altra la cosa. Allegri non è assolutamente da solo: sta facendo il suo lavoro e tutte le chiacchiere stanno a zero. Ho letto chiacchiere anche su Vlahović, che vorrebbe andarsene, perchè non va d'accordo con lui. Non è vero: non c'è alcuna base di verità in questa cosa".

SU SALERNITANA-JUVE E SULLA REAZIONE DELLA SQUADRA - "Se ci mettiamo a sindacare quando si vince 0-3, stiamo freschi. Sono assolutamente soddisfatta. Dopodichè, si può sempre migliorare, ma se tutte le partite sono così, ci lamentiamo? Quando hai vita relativamente facile, si perde della concentrazione in alcuni frangenti della partita e magari ci si lascia prendere la mano dal voler strafare o dal voler esibirsi piuttosto che dal voler portare a casa il risultato in maniera più concreta. Punti? Noi abbiamo fatto ben 41 punti. Se non ci ridanno i punti che ci hanno tolto, faremo altri discorsi, però, abbiamo fatto quei punti lì. La prestazione si valuta in base ai punti che tu hai fatto effettivamente, non in base a quello che ci si può inventare. Ottimismo per l'annullamento della penalizzazione? Assolutamente sì. Lo credo e penso che ci sarà sicuramente una fine diversa rispetto a questa vicenda. Dopodichè, capisco le paure delle persone in merito a questa questione. Tuttavia, dico che non si può vivere delle proprie paure. Se uno vive delle proprie paure non vive, primo. Secondo, un po' di carattere: bisgona tirar fuori gli attributi. Il carattere della persona si vede nel momento delicato: quando va tutto bene, sono capaci tutti. Se noi siamo la Juventus, dobbiamo reagire in maniera ferma e decisa".

SULLE MOTIVAZIONI SU CUI GIOCARE - "Ci scriverei la frase di una famosa serie tv statunitense, "Friday Night Lights". In questa serie, che verte sull'high school football americano, appare il seguente motto: "clear eyes, full hearts, can't lose". Questo motto vuol dire: "occhi aperti, cuori pieni o forti, non si può perdere. Ci scriverei ciò negli spogliatoi".