Bonini a RBN: "A questa Juve serve equilibrio. Villarreal e Milan ci diranno chi siamo"

A Radio Bianconera, nel corso di Fuori di Juve, ha parlato della squadra di Igor Tudor un ex come Massimo Bonini. Che è partito da cosa a manca a questa Juve: "Il centrocampo è da 4-5 anni che manca. E' fondamentale per dare equilibri ma è tutta la squadra che deve cercare di essere più organizzata, correre meglio. In questi ultimi anni vedo che gli allenatori provano spesso a cambiare ruolo ai calciatori. Ci sono troppi ruoli che devono fare i calciatori, ma in alcuni ovviamente non vanno. Vedo anche alla Juve degli esperimenti. L'adattamento deve essere una necessità, non una regola. Cambiare ruolo a certi giocatori non va bene".
E ha continuato: "Koopmeiners è ancora un punto interrogativo. Non l'ho mai visto giocare all'Atalanta così. E' imbarazzante vederlo giocare. Ha avuto tante occasioni di mostrare che non è questo, ma ancora non si capisce". Mentre sul ruolo di centravanti ha detto: "Come numero 9 è difficile scegliere. Però mi sembra che l'esterno Zhegrova deve giocare sempre, perché quando è entrato ha messo in difficoltà gli avversari. E poi anche i centrocampisti devono inserirsi".
Infine sulle sfide a Villarreal e Milan ha confessato: "Ci dirà a cosa potrà ambire la Juve questa settimana. Dobbiamo capire il potenziale. Questi due incontri diranno tanto, bisogna capire se si può puntare al titolo o solo alla Champions. Le critiche a Tudor? Il pareggio ci sta, ma si contesta come sono arrivati. In questi pareggi non si è visto un grande calcio, inoltre gli avversari sembrano dare sempre l'impressione di poterci fare gol. Non si può arrivare a far tirare così gli avversari".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
