Leonetti a RBN: "A gennaio serve per forza un centrocampista. Ed ecco cosa deve fare Tudor"

A Radio Bianconera, nel corso di Fuori di Juve, è intervenuto come di consueto Franco Leonetti, che è partito dal commento delle ultime prestazioni: "Sono realista. Serve avere cautela, pazienza, e non essere disfattisti. Ci sono delle problematiche, è vero, c'è un settore in particolare che sta soffrendo. Tutti si fanno una domanda: perché Tudor non cambia modulo, avendo grande abbondanza davanti? Il problema è in mezzo al campo. In estate sono state fatte scelte diverse, si è scelto di fare così, ma la Juve in questi mesi deve trovare delle soluzioni alternative. Bisognerà tenere duro e aspettare il mercato di gennaio, dove la Juve, obbligatoriamente, dovrà prendere uno di peso, quantità e qualità. Sperando che finalmente Koopmeiners ritorni a essere un centrocampista valido".
E ha aggiunto: "Il centrocampo della Juve che vinceva era dinamico, sapeva fare bene le due fasi, sapeva proteggere e ripartire, ma soprattuto aveva uomini che si sganciavano e sapevano innescare le punte. Il centrocampista oggi deve essere muscolare, avere fantasia anche, e noi non abbiamo giocatori con queste caratteristiche. Abbiamo un centrocampo con tutti che hanno caratteristiche differenti, sulla carta non è male ma poi vediamo la prova del campo e c'è da preoccuparsi".
Mentre su Tudor ha detto: "Per me dice una cosa molto intelligente: non c'è squadra che possa essere dominante per 90 minuti. C'è una via di mezzo tra questo e fare un buonissimo prim otempo contro l'Atalanta e sparire nel secondo. All'ingresso ieri dopo l'intervallo mi aspettavo una Juve più ficcante e non è stato così. Tudor, oltre a creare alternative, deve dare equilibri chiari e costanza di rendimento. Non si riesce a dare mai una continuità di prestazione all'interno della stessa gara, ma è così da diverse stagioni".
E ha concluso dicendo: "Rimane che sei a un punto dalla vetta, non sarei così pessimista ma non sono neanche ottimista. La situazione è questa".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
