Brambati a RBN: "Juve danneggiata dai propri dirigenti. Ne ha fatto le spese Spalletti"

Brambati a RBN: "Juve danneggiata dai propri dirigenti. Ne ha fatto le spese Spalletti"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:16Primo piano
di Daniele Petroselli

Ospite di Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è stato l'ex calciatore e procuratore Massimo Brambati, che dopo il mercato invernale bianconero ha detto: "A me sembra che siano un po' tutti, chi per inesperienza, chi per incapacità, non sono all'altezza dell'allenatore della Juve, che è di un altro livello. ha dato degli input che non sono stati seguiti. Trovo inusuale che la Juve due mesi fa sapeva delle esigenze di andare a prendere una punta e ha aspettato gli ultimi giorni di mercato per farsi sbattere le porte in faccia. E' chiara la situazione, fin dalla partita di Napoli, quando sulla sostituzione di Yildiz ha detto che ha messo uno da 45 mln. O è stato sbagliato l'acquisto, oppure è uno che non vale quei soldi".

E ha aggiunto: "Quando si fanno le riunioni di mercato, dove c'era anche Chiellini, ha sbagliato anche lui. Quando c'era da votare per prendere David, Openda e altri, anche lui non si è imposto per dire no. Comolli pensava di andare a fare gli acquisti per il Tolosa, non per la Juve. I giocatori non si comprano su video, vanno visti. Non puoi comprare Openda per video. Alla Juve devi conoscere bene il giocatore, devi capire se può indossare una maglia che pesa così tanto".

Mentre sull'operazione En-Nesyri saltata: "Brutta vicenda, intanto perché io ho lavorato alla Juve all'epoca di Moggi e sono stato mandato per vedere Kuranyi per 3 mesi, poi la Juve prese Ibrahimovic. Quando ho l'accordo con lasocietà e il giocatore deve venire fuori la notizia. Non è stata una bella figura fatta dalla Juve. Chi ci ha rimesso in questa situazione è Spalletti, che voleva una punta e non gliel'hanno presa. La Juve è stata danneggiata dai propri dirigenti. Perché non ti sei preso Zapata, in scadenza giugno 2026?".

A giugno però ci sarà il mercato vero della Juve? "Da qui a giugno sai quanto acqua passa sotto i ponti? - ha detto Brambati - Per fortuna ora hai il vice-Yildiz che è Boga. A giugno spero che abbiano l'onesta intellettuale di riconfermarlo. Io me lo auguro, perché finalmente la Juve ha trovato un allenatore di livello". Mentre sulla trattativa Icardi: "Per me non ci ha provato. C'è stato un veto da parte di qualcuno, non so se di Spalletti. Che la cosa sia stata montata sopra la dichiarazione di Spalletti...".

E ha chiuso sul percorso della Juve: "Se gioca da squadra e non ci sono infortuni gravi può passare agli ottavi di Champions. Ha cominciato a giocare come vuole Luciano".