Discreti a RBN: "Icardi sarebbe stato un colpo da Juve. E per il centrocampo a giugno dico..."
Stefano Discreti è intervenuto a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, per parlare del momento della squadra, alla luce del mercato appena terminato: "E' dall'Allegri 4-2-3-1, con il cambio dopo la sconfitta di Sassuolo che non vedevamo una Juve così propositiva. Icardi? Se c'era un'operazione veramente da Juve era quella di portare ora Icardi in bianconero. Sarebbe stato un colpo vero da Juve. E' stato un mercato che non sposterà nulla in casa Juve, ma Icardi sarebbe stato un nome davvero clamoroso. E poi quando l'Arsenal è andato fortissimo su Tonali e gli hanno chiesto come base di partenza 100 mln ho pensato a noi. Se davvero il Newcastle partirà da quella cifra, per la Juve è inutile pensarci. Per me il nome perfetto per la Juve è Casemiro, in scadenza con lo United. In Italia, a 34 anni, farebbe ancora la differenza. Lui non vuole rinnovare col Manchester, lui farebbe al caso della Juve".
E ha continuato: "Il Liverpool ha pagato Wirtz oltre i 100 mln, in Inghilterra ci sono offerte assurde, quindi Yildiz vale certe cifre. E' superiore ai 100 mln il suo valore. Poi ovvio sulla questione rinnovo c'entrano tanti altri parametri, ma il valore di Yildiz è in costante crescita. Se continua così, aumentando in personalità e carisma, il prezzo è destinato a crescere".
Mentre sulle manovre della Juve dall'estate ha detto: "Complessivamente devo dare un 5 al mercato della Juve. Hai preso dei giocatori che venivano con un curriculum importante come David e Openda, con David che ha recuperato qualcosa ultimamente ma Openda no. Alla fine Zhegrova arrivava con un grandissimo punto interrogativo e non sappiamo ancora se è recuperato o meno. Poi abbiamo il problema sull'esterno destro. Ora possiamo dire che Holm è interessante e potrebbe essere utile. Boga mi fa riflettere, perché è un rischio. E' fermo da novembre e ci vorrà quasi un mese per recuperarlo. Quando arriverà in condizione il periodo duro per Yildiz sarà già passato. Certo, se uno pensa al Boga di Sassuolo, pensa a un giocatore devastante. Quindi per me 5 anche il mercato di gennaio".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

