Centenario Agnelli-Juventus, Blacks-Whites 6-9: Del Piero: "Sento ancora emozione per una cosa". Poi l'ovazione...Si chiude così la festa!

Stasera un momento speciale per il popolo bianconero. Si festeggia lo storico legame che unisce la Juventus e la famiglia Agnelli. Il 24 luglio del 1923 iniziava qualcosa di unico nel mondo del calcio, un rapporto che dura da 100 anni. E al PalaAlpitour stasera andrà in scena una festa, dal titolo "Together, a Black & White show". Si inizierà alle 20.30 con la cerimonia di apertura, seguita dallo Juventus Family Match e dalla presentazione delle Legends bianconere.
23:04: Alessandro Del Piero a Sky Sport: "È stata una serata bellissima per tutti noi. Sento ancora tanta emozione quando i tifosi mi inneggiano. Per fortuna abbiamo vissuto tante cose belle insieme, anche se ci sono state quelle brutte. I tifosi sono stati sempre presenti e non è retorica ringraziarli. Devo dire che quello spogliatoio che hai vissuto anche tu (si riferisce a quello vissuto da Marocchi, ndr) era incredibile. Era completo. Ho avuto la fortuna di vivere quest'esperienza. Vialli? Lui è stato un esempio per tutti noi. In quello spogliatoio c'erano tanti capitani, che erano lì presenti coi fatti".
22:53: Elkann: Provo gratitudine per tutti voi che rappresentate la Juve. Quello che abbiamo visto questa sera è stato emozionante".
22:52: Del Piero: "Questa sera ho vissuto gioia e felicità, in primis per la famiglia e, poi, anche per i giocatori, le giocatrici e i tifosi. È sempre speciale ritrovare tutti".
22:51: Zidane: "Sono contento di essere qui con la grande famiglia della Juventus".
22:49: Allegri: "Sono molto felice di essere in una serata di festa per festeggiare una serata unica, in cui si festeggia una famiglia, che è una garanzia per noi. Un saluto a tutti e, soprattutto, ai tifosi, di cui avremo tanto bisogno in questa stagione. Voglio ringraziare tutti. Voglio ringraziare Marcello (Lippi, ndr) visto che è stato un punto di riferimento per noi".
22:48: Gama: "Da sette anni a questa parte abbiamo fatto al storia di questo paese. Serate come questa ci rendono orgogliose"
22:48: la Juventus attuale entra in campo insieme alla selezione femminile.
22:45: Andrea Barzagli a Sky Sport: "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario in dieci anni. La cosa più bella è stata ritrovare giocatore meno recenti di noi. Giocare a calcio con Ciro, Moreno...è stato bellissimo".
22:43 - È FINITA LA GARA TRA I BLACKS E GLI WHITES! Hanno la meglio i secondi, che battono i primi 6-9.
20': e finalmente tocca anche a Zidane! Gli Whites dilagano!
22:42: Moreno Torricelli a Sky Sport: "La particolarità della mia storia credo entri nell'immaginario di tutti i ragazzi. Era da tempo che cercavo di trovare quell'occasione. Devo molto a Trapattoni, che ha avuto la faccia e il coraggio di lanciare me. Nel calcio di oggi è possibile una storia come la mia? Sì, ma bisogna crederci.
19': Marchisio fa la doppietta per gli Whites!
19': che goal del principino! Gli Whites tornano in vantaggio.
17': Ciro Ferrara in spaccata! Pareggio dei Blacks!
22:34: Mark Iuliano a Sky Sport: "Siamo arrivati tutti ragazzini e siamo usciti uomini dalla Juventus. Lippi? È il mio mito. Oggi abbiamo pranzato insieme a lui e abbiamo avuto i brividi a stargli vicino".
13': i Blacks accorciano le distanze grazie alla rete di "Penna Bianca", Fabrizio Ravanelli.
22:31: Gianluca Pessotto a Sky Sport: "È un rapporto speciale quello tra la famiglia Agnelli e la Juve. Non può esistere la Juve senza la famiglia Agnelli".
9': segnano di nuovo gli Whites grazie alla doppietta di Iuliano.
7': tutti lo attendevano e adesso è arrivato: i blacks accorciano le distanze con la rete di Del Piero.
5': Matri segna ancora per gli Whites. È 3-5 per gli "ospiti".
22:26: Paolo Montero a Sky Sport: "Sono molto felice di essere tornato e sono molto felice di essere tornato a vedere vecchi compagni. Zidane? Ho un rapporto straordinario. Era da un po' che non lo vedevo, come sono felice di vedere tutti anche per una causa di bene. Il mio ricordo del primo giorno a Torino? Mi ricordo la presentazione con Iuliano...ma porto nel cuore tutti! Quando mi è venuta la voglia di allenare? Prima ho fatto il corso in Uruguay e oi in Italia".
3': Iuliano riporta in vantaggio gli Whites.
22:25: Edgar Davids a Sky Sport: "Torno a casa, che è la mia casa. In tanti abbiamo lavorato per rimanere alla Juve. Quando ho visto che potevo andare alla Juve, ho detto sì subito. Noi avevamo sempre un gruppo forte. Se mi rivedo in qualcuno? Il calcio è cambiato, ma io amo anche la squadra di ora".
1': per i Blacks segna Di Livio, che prende in giro Peruzzi.
22:22 - comincia la ripresa al PalaAlpitour!
22:20 - Termina il dj set di Gabri Ponte!
22:17 - Continua il momento musicale al PalaAlpitour!
22:10 - Sta suonando Gabri Ponte, che propone il momento dj set!
22:03 - FINISCE IL PRIMO TEMPO TRA BLACKS AND WHITES
21': Zidane sbaglia uno stop...un'azione non passata inosservata.
22:01: Ciro Ferrara a Sky Sport: "È stato ed è tutt'ora una figura rappresentative e gli dobbiamo tanto. È stato bello indossare nuovamente la maglia della Juventus. Era da tanto che non ricevevo applausi (ride, ndr). Ritorniamo ragazzini come una volta. Che ricordi ho degli Agnelli? L'avvocato mi chiese di Maradona, il dottore mi accolse benissimo".
16': la Juventus White la ribalta con Matri!
21:56: Zinedine Zidane a Sky Sport: "È bello essere qua. Bisogna essere qui con la famiglia Juventus e bisogna essere contenti. Vedere la gente contenta è bellissimo. Panchine per me? Adesso niente. Voglio pensare alla famiglia. Io per la panchina della Juve? Fino a quando sarò allenatore si vedrà".
21:52: al 9' tutto lo Stadium si alza in piedi e la partita si ferma per omaggiare Gianluca Vialli.
21:48: Michel Platini a Sky Sport:"Non è la mia generazione, ma è un giorno importante per la Juve, perchè sono i 100 anni della famiglia Agnelli. Sono venuto per festeggiare questo legame. Il ricordo più bello dell'avvocato? I più grandi personaggi sono i più semplici".
21:47: Antonio Conte a Sky Sport: "Abbiamo fatto fatica a carburare, ma adesso ci stiamo riprendendo. La scelta di mettermi in panchina è stata dura...(ride, ndr). La famiglia Agnelli rappresenta la Juventus e a loro bisogna dire grazie. Fanno di tutto per rendere i tifosi sempre soddisfatti. Il più bel ricordo? La prima conquista con la maglia bianconera. In panchina in Serie A a tempo breve? Nel momento in cui ho deciso di fermarmi con il Tottenham, ho deciso di riposarmi. Poi possono succedere tante cose. Napoli? Bisogna avere rispetto ed educazione. Godiamoci la serata...".
7': Gli Whites pareggiano con il goal di Matri.
6': Moreno Torricelli accorcia le distanze per gli Whites. 2-1!
4': i Blacks raddoppiano con Davids!
2': Evra porta la Juventus Black in vantaggio!
21:43: Fabrizio Ravanellli a Sky Sport: "Tornare a Torino è stato fantastico. Trovare tutti i compagni e il mister è stato bellissimo"
21:42: è cominciata la sfida tra le Legends.
21:37: Alessandro Del Piero a Sky Sport: "È difficile spiegare ciò che provo. L’emozione è sempre unica, abbiamo condiviso 19 anni ed è uno spettacolo. Non c'è calcio senza i tifosi, condividiamo con loro delle emozioni indescrivibili"
21:37: Simone Pepe a Sky Sport: "La storia della Juve non parla solo di Zidane, Del Piero, Platini, parla anche di calciatori come noi che abbiamo lottato per la maglia e abbiamo ritagliato un posto nel cuore dei tifosi".
21:35: Marcello Lippi a Sky Sport: "Sono grandi come sono stati grandi le soddisfazioni, sono grandi le emozioni. Come è stata la giornata di oggi? Siamo stati molto bene insieme".
21:34: sta per cominciare la sfida tra Blacks e Whites. Mettetevi comodi!
21.28: pubblico che si scalda per Alex Del Piero. Cori e applausi per il capitano. E ora si parte con la sfida.
21.20: ovazione per Zidane. E anche per mister Lippi.
21.16: iniziano ad entrare le Legends per la sfida in famiglia.
21.12: John Elkann a Sky Sport: "Cosa c'è dietro il primato mondiale? Il segreto è la Juventus che è un grandissimo amore di noi juventini e della mia famiglia, si tramanda di generazione in generazione ed è legata alla gioventù che è il futuro".
21.07: Massimiliano Allegri a Sky Sport: "Sono orgoglioso di far parte della famiglia Juventus, ho voglia di dare ancora. Le coppe? Quando si lavora alla Juventus si deve vivere sotto pressione, con grande responsabilità, ed è bello. Qui ci vuole pressione, perché ti stimola a fare bene".
20.56: cominciata la prima partita dei VIP, dopo toccherà alle Legends
20.50: Sara Gama a Sky Sport: "E' qualcosa che si respira e si impara dal primo giorno, la volontà di vincere. Abbiamo vinto tanto ,avremmo potuto vincere di più e chi sta in questo club impara questo e non potrebbe essere altrimenti".
20.45: è il momento dell'inno della Juventus.
20.40: tanta musica, ma soprattutto i colori bianconeri in primo piano, interrotti solo da un enorme cuore rosso pulsante, che rappresenta la passione per questa maglia.
20.37: Il video introduttivo dell'evento e spettacolo di luci all'interno del PalaAlpitour.
20.34: La Juventus White avrà come allenatore Platini e giocherà con: Peruzzi, Torricelli, Iuliano, Conte, Matri, Montero, Barzagli, Marchisio e Zidane. La Juventus Black sarà allenata da Lippi e Pessotto, e giocherà con: Storari, Carrera, Di Livio, Pepe, Ravanelli, Ferrara, Evra, Mandzukic, Davids e Del Piero.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178