Chiellini: ''Lo Juventus One è un progetto di inclusione. Vogliamo portare avanti...''

Intervenuto a seguito del Salone del Libro di Torino, Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni circa i progetti sociali in cui è impegnato.
JUVENTUS ONE - ''Juventus One è una delle tante iniziative che il club sta portando avanti, abbiamo preso a cuore questo progetto. Vogliamo portare avanti tanti progetti oltre a quelli sportivi per far essere la Juventus all'avanguardia. Questo progetto di inclusione è importante.''
SALONE DEL LIBRO - ''Torino è una città che a volte non vuole mostrarsi, ma il Salone del Libro è un fiore all'occhiello e l'internazionalità è un dato di fatto, è un qualcosa che va oltre Torino, il Piemonte e l'Italia. E' una città che deve essere un punto di riferimento per certi progetti, sono felice di aiutare la città a mostrarsi al mondo".
CALCIO COME STRUMENTO DI INCLUSIONE - ''Lo sport è una palestra di vita che abbatte barriere. Io parlo del calcio, ma mi piace aggregarlo a tutti gli altri sport. Juventus One, Insuperabili… Sono tanti i progetti che Torino ha e che abbattono quelle barriere che al giorno d'oggi non hanno senso di esistere. Inclusione significa abbattere le diversità, di qualsiasi forma. Che sia di genere, mentale, motoria… E' l'abbracciare, l'aiutare, l'ascoltare le persone e capire cosa vogliono. Questi ragazzi non vogliono essere considerati solo con la pietà, serve un discorso veramente aggregativo e che vada nel profondo".
CON JUVENTUS ONE I RAGAZZI POSSONO PARTECIPARE A UN CAMPIONATO COME TESSERATI - ''Penso sia un tema federale, ma penso che questa sia aperta in questo senso. Mi auguro che col percorso che stiamo facendo anche a livello politico si possano presentare progetti come questo e che si possano far funzionare a livello legislativo. Ora è il caso di iniziare a portarli su tavoli più importanti, c'è tanto da fare ma non è un sogno irrealizzabile quanto piuttosto un obiettivo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
