Clamoroso dalla Turchia: la Juve tenta Calhanoglu! Dentro anche Perin?

La bomba arriva dalla Turchia e rimbalza forte fino a Torino: la Juventus starebbe valutando un clamoroso affondo per Hakan Calhanoglu. I bianconeri, che cercano qualità ed esperienza in mezzo al campo, avrebbero messo nel mirino il regista turco dell’Inter, approfittando della tensione crescente nello spogliatoio nerazzurro, in particolare con Lautaro Martinez.
La Juventus si muove su più tavoli per rinforzare la mediana. Granit Xhaka rimane il primo obiettivo, il preferito di Comolli e, sembra, anche di Igor Tudor. Ma il mercato è fluido, e nel momento in cui un’occasione si presenta, la Signora sa come muoversi. Dal canto loro, i nerazzurri non si oppongono all’addio, ma chiedono almeno 25-30 milioni di euro per lasciarlo partire. E il Galatasaray, per ora, è stato ritenuto offensivo con una proposta da appena 10 milioni bonus inclusi.
La Juventus, però, potrebbe presentarsi al tavolo con un jolly: Mattia Perin. Il portiere è stimato dall’Inter, che potrebbe vederlo come un’alternativa affidabile nel caso parta Yann Sommer, tentato dal trasferimento al Galatasaray o in Premier. Se davvero Perin manifestasse la volontà di andare a Milano, e i nerazzurri aprissero allo scambio, allora una trattativa potrebbe prendere corpo. L’idea? Uno scambio con conguaglio minimo a favore dell’Inter, utile a entrambe le parti: la Juve aggiunge qualità e visione in regia, l’Inter copre la porta e risolve un problema interno. Per ora è solo un incastro teorico, voci non confermate, ma i segnali ci sono e nel calcio tutto è possibile.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
